DIFESA E INTELLIGENCE/(VIDEO) Tecnologie all'avanguardia per l'assemblaggio degli F-35

(VIDEO) Tecnologie all'avanguardia per l'assemblaggio degli F-35

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.



Sputnik
 

L’azienda americana Northrop Grumman ha pubblicato su YouTube un video in cui è assemblata la fusoliera del caccia di quinta generazione F-35 Lightning II.


Secondo Popular Mechanics, la cosa più interessante del video è il sistema di proiettori luminosi sul soffitto dell’impianto che segnalano agli operai il punto esatto della fusoliera in cui installare gli elementi di fissaggio e gli altri componenti, oltre a stabilire l’ordine delle fasi di assemblaggio.


Questo processo di assemblaggio non richiede che l’operaio consulti costantemente le istruzioni e gli ingegneri, tramite il centro di gestione dei proiettori, controllano i lavori.


“Non è esagerato affermare che i processi produttivi all’avanguardia come questi sono il motivo per il quale l’F-35 non ha ancora avuto un singolo incidente legato alla rottura della costruzione nonostante le oltre 200 mila ore passate in volo”, conclude Popular Mechanics.


A luglio si è saputo che i caccia F-35 Lightning II del Corpo dei Marines e dell’Aeronautica militare USA se volano a velocità ipersonica e possono mantenere la bassa visibilità per un periodo di tempo limitato. In periodi più lunghi rischiano di subire danni strutturali o perdere la bassa visibilità.


Northrop Grumman è uno dei principali fornitori che partecipano alla produzione dei caccia F-35 Lightning II. Il progettatore e principale produttore dell’aereo è Lockheed Martin.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa