(VIDEO) USA, caccia F-35 si schianta al suolo dopo collisione
Un video drammatico ha registrato il momento in cui un caccia da combattimento del Corpo dei Marines degli Stati Uniti si è schiantato in California dopo essere entrato in collisione con un aereo cisterna di rifornimento che invece è riuscito ad atterrare in sicurezza.
Il pilota del caccia F-35B si è espulso ed è stato curato dopo la collisione con il KC-130J durante le manovre di rifornimento aria-aria in un'area di operazioni militari, o MOA, nella contea di Imperial.
Una registrazione delle comunicazioni del controllo del traffico aereo ha catturato il momento agghiacciante dopo che i due aerei sono entrati in collisione.
"LA Center, LA Center, Raider 50 dichiara un'emergenza, collisione a mezz'aria con Volt 93. Abbiamo due motori spenti, perdiamo carburante e probabilmente andiamo a fuoco, e in questo momento in discesa di emergenza", dice il pilota dell’aereo cisterna, secondo la registrazione pubblicata da LiveATC.net.
“Dichiariamo un'emergenza. Abbiamo ancora il controllo parziale dell'aereo. Due motori fuori uso", ha aggiunto.
Il filmato mostra il caccia stealth monomotore F-35B che si schianta al suolo avvolto in una palla di fuoco prima di emettere un denso pennacchio di fumo nero.
Potrebbe anche interessarti
La Francia vuole che Iran e Venezuela possano tornare sul mercato petrolifero per fermare l'aumento dei prezzi
La Francia ha chiesto a Iran e Venezuela di tornare sul mercato petrolifero, chiedendo ai Paesi che riforniscono il mercato petrolifero internazionale di aumentare la loro produzione "in modo eccezionale",...
Putin: «200 testate nucleari USA stoccate in Europa, 257 aerei sono stati preparati per il loro utilizzo»
I paesi europei possiedono 200 munizioni tattiche nucleari, quindi Russia e Bielorussia sono obbligate a garantire la loro sicurezza a questo proposito, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. "In...