Vladimir Putin manda questo messaggio ai militari ucraini

10366
Vladimir Putin manda questo messaggio ai militari ucraini

 

Il Presidente della Federazione russa in un messaggio diretto all'esercito ucraino ha dichiarato: "Prendete il potere nelle vostre mani. Sarà per noi più facile arrivare ad un accordo che con questa banda di drogati e neo-nazisti che si è insediata a Kiev e ha preso in ostaggio l'intero popolo ucraino". Lo riporta RT. 

Nel corso della giornata di venerdì, con l'esercito russo che avanza e consolida le sue posizioni intorno a Kiev, Putin aveva dichiarato di essere pronto a inviare una delegazione in Bielorussia per partecipare ai negoziati con la parte ucraina. Queste le parole del suo portavoce Dmitry Peskov:

"Come è noto, il presidente dell'Ucraina, [Vladimir] Zelensky, ha espresso oggi la sua disponibilità ad affrontare lo status di neutralità dell'Ucraina. Inizialmente, il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha dichiarato che l'obiettivo dell'operazione è aiutare le Repubbliche popolari di Luhansk e Donetsk, tra le altre cose, attraverso la smilitarizzazione e la denazificazione dell'Ucraina. E questo, in effetti, è una componente integrante dello status neutrale", ha spiegato il portavoce.

Peskov ha poi osservato che il capo di Stato russo "è pronto a inviare a Minsk una delegazione russa a livello di rappresentanti del ministero della Difesa, del ministero degli Affari esteri e dell'amministrazione presidenziale per i negoziati con la delegazione ucraina".

 

Zelensky aveva offerto, precedentemente, un nuovo messaggio in cui ha indicato di essere disposto a negoziare per fermare l'operazione militare russa nel paese.

"Vorrei rivolgermi ancora una volta al Presidente della Federazione Russa. I combattimenti sono in corso in tutta l'Ucraina. Sediamoci al tavolo dei negoziati per fermare la morte di persone", l'appello del leader ucraino.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti