WSJ: Attacchi USA allo Yemen preparano invasione delle milizie sostenute dagli Emirati Arabi Uniti

2579
WSJ: Attacchi USA allo Yemen preparano invasione delle milizie sostenute dagli Emirati Arabi Uniti

 

Le milizie per procura degli Emirati Arabi Uniti nello Yemen avrebbero pianificato pianificando un'offensiva di terra per sottrarre la città portuale di Hodeidah al governo e alle forze armate yemenite guidati da Ansarallah, grazie al sostegno degli Stati Uniti, ha riportato il Wall Street Journal (WSJ).

"I contractor privati ??americani della sicurezza hanno fornito consulenza alle fazioni yemenite su una potenziale operazione di terra, hanno affermato persone coinvolte nella pianificazione. Gli Emirati Arabi Uniti, che sostengono queste fazioni, hanno sollevato il piano con i funzionari americani nelle ultime settimane", si legge sul WSJ.

L'offensiva terrestre mira a sfruttare la recente campagna di bombardamenti statunitense contro le Forze armate yemenite (YAF).

Funzionari statunitensi, consultati dal media nordamericano, hanno ricordato  che Washington ha lanciato più di 350 attacchi durante l'attuale campagna contro lo Yemen e sostengono che, di conseguenza, la YAF ne è risultata indebolita.

Mentre il Governo di salvezza nazionale guidato da Ansarallah controlla le aree più popolose dello Yemen, tra cui la capitale Sanaa e la città portuale strategica di Hodeidah, altre parti del paese sono rimaste sotto il controllo degli Emirati Arabi Uniti e delle fazioni sostenute dall'Arabia Saudita dalla fine della guerra civile nel 2022.

Secondo fonti yemenite pro-Emirati Arabi Uniti che hanno svelato il piano di invasione, le fazioni del Consiglio di transizione meridionale (STC), sostenuto dagli Emirati Arabi Uniti, schiereranno le loro forze a nord, lungo la costa occidentale dello Yemen, e cercheranno di conquistare il porto di Hodeidah sul Mar Rosso.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti