Bill Gates: "Amo il dollaro, però scommetterei sullo yuan"

"E' il momento di passare dal dollaro allo yuan", Alexander Egorov di TeleTRADE

2116
Bill Gates: "Amo il dollaro, però scommetterei sullo yuan"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Bill Gates, fondatore di Microsoft e una delle persone più ricche del mondo, ritiene che nella scelta tra il dollaro e lo yuan dovrebbe essere data la priorità alla valuta cinese.
 
In un'intervista con la CNBC, ripresa da RT, il milionario si è detto diffidente della politica monetaria della Federal Reserve degli Stati Uniti. "Amo il dollaro, ma scommetterei sullo yuan", ha chiarito.
 
"La condizione di bassi tassi di interesse a livello globale è molto poco convenzionale e non può durare a lungo. Questo crea problemi in termini di leva finanziaria e genera 'bolle'.  E uscire da questa situazione senza causare una recessione sarà molto difficile", ha detto Bill Gates.
 
Altri esperti condividono l'opinione del miliardario americano. Alexander Egorov, analista di TeleTRADE, sottolinea che "il livello di rischio dell'economia cinese è molto più basso rispetto agli Stati Uniti". Secondo lui, mentre riemergono i rischi, come quello del tetto del debito pubblico negli Stati Uniti, gli investitori cercano sempre più di sostituire il dollaro.
 
E dal momento che la Cina sta promuovendo lo yuan in modo sistematico e graduale come valuta di riserva globale e aumenta gradualmente la sua conversione nel mercato mondiale, ora è il momento di passare dal dollaro allo yuan, conclude Egorov.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti