Cina, 1 miliardo di dosi somministrate contro il Covid-19

Cina, 1 miliardo di dosi somministrate contro il Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Cina ha somministrato più di un miliardo di dosi di vaccino contro il Covid-19 dall'inizio del suo programma di vaccinazione, hanno affermato le autorità sanitarie.

Allo stesso tempo il colosso asiatico si avvicina al raggiungimento all'obiettivo ambizioso fissato per la fine del mese della piena vaccinazione del 40% della intera popolazione.

Qeusta cifra, secondo l'annuncio della Commissione sanitaria nazionale cinese, rappresenta oltre un terzo di tutte le dosi somministrate nel mondo.

Secondo una stima dell'agenzia di stampa AFP, venerdì scorso, il numero di vaccini somministrati a livello globale aveva superato i 2,5 miliardi. 

Pechino spera di vaccinare completamente il 40% dei quasi 1,4 miliardi di persone del Paese entro la fine di giugno. 

Poiché la maggior parte dei vaccini utilizzati dalla Cina richiede due dosi, non è chiaro quale percentuale della popolazione sia già completamente vaccinata. 

La nazione asiatica ha iniziato a vaccinare gli individui ad alto rischio già nel luglio dello scorso anno, ampliando in seguito l'iniziativa.

 La vaccinazione dei gruppi prioritari è stata completata a febbraio, con la successiva partecipazione di una fascia della popolazione più ampia alla campagna di vaccinazione di massa. 

 

Potrebbe anche interessarti

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza di Francesco Santoianni Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden? di Antonio Di Siena Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti