Cina, entra in servizio il nuovo cacciatorpediniere tipo 052D Kaifeng. Impetuosa crescita dell'industria cantieristica

Cina, entra in servizio il nuovo cacciatorpediniere tipo 052D Kaifeng. Impetuosa crescita dell'industria cantieristica

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Le celebrazioni del centenario del Partito Comunista Cinese sono state anche l’occasione per dimostrare al mondo i nuovi avanzamenti di Pechino nel campo militare. Durante le celebrazioni la Cina ha mostrato per la prima volta il quarto nuovo cacciatorpediniere Type 052D, Kaifeng, in un’esercitazione navale. 

Sotto la guida del PCC, l'industria cantieristica del paese si è sviluppata rapidamente e ha portato alla messa in servizio di molte navi da guerra solo nella prima metà di quest'anno, con molte altre in arrivo, annunciano gli analisti militari.

Immediatamente dopo la grande cerimonia di celebrazione del 100° anniversario del PCC tenutasi giovedì a Pechino, le truppe della Flotta del Mare del Nord della Marina del PLA hanno iniziato a studiare lo spirito del Partito dall'evento e hanno promesso di rafforzare l'esercito e vincere battaglie addestrandosi e praticando per il combattimento, si legge in una dichiarazione sull'account WeChat della flotta, ripresa dal quotidiano Global Times. 

La nave da guerra Kaifeng è salpata ed è stata impegnato in una simulazione di azione in uno scenario di combattimento. Foto mostrano che il Kaifeng è un cacciatorpediniere di tipo 052D. Il nuovo mezzo navale cinese ha condotto esercitazioni di addestramento tra cui riprese a fuoco del cannone principale e del sistema di armi ravvicinate.

Questa è la prima volta che il Kaifeng è stato visto in un rapporto ufficiale impegnato in un'esercitazione marittima, e questo indica che la nave da guerra è entrata in servizio con la flotta del Mare del Nord della Marina del PLA e sta generando capacità operativa molto velocemente, hanno detto gli osservatori.

Secondo i media, il Kaifeng sembra essere il quarto tipo 052D ad entrare in servizio navale PLA nel 2021, dopo il Suzhou, l'Huainan e il Nanning. La PLA Navy ha anche commissionato quest'anno due grandi cacciatorpediniere Type 055, il Lhasa e il Dalian, oltre alla nave d'assalto anfibia Type 075 Hainan e al sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare Type 09IV Changzheng 18.

Mentre l'evento di celebrazione del centenario del PCC ha mostrato solo aerei da guerra avanzati come una grande inaugurazione e non ha caratterizzato una parata militare su vasta scala che mostra navi da guerra, l'industria cantieristica cinese, proprio come la sua industria aeronautica, ha anche fatto un rapido sviluppo negli ultimi anni sotto la leadership del Partito Comunista, ha affermato al Global Times un esperto militare cinese. 

Poiché la Cina ha lanciato molte altre navi da guerra che sono in fase di allestimento, la Marina del PLA continuerà probabilmente a ricevere navi da guerra nella seconda metà dell'anno, prevede l'esperto.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti