Cina: il governo ha assicurato i diritti umani fondamentali nella lotta al coronavirus

Cina: il governo ha assicurato i diritti umani fondamentali nella lotta al coronavirus

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Global Times
 

Il governo cinese ha garantito i diritti umani fondamentali dei cittadini nella sua lotta contro il nuovo focolaio di coronavirus, secondo uno studio condotto da un istituto cinese.

 

L'Istituto per i diritti umani, della Southwest University of Political Science and Law, ha recentemente organizzato e redatto un rapporto di ricerca indipendente sulla protezione dei diritti umani di base nella guerra cinese "anti-coronavirus" basato su una grande quantità di dati e materiali durante la prevenzione dell'epidemia e periodo di controllo.

 

Il rapporto copre nove aspetti: vita e salute, pari protezione, stato di diritto, misure per migliorare il sostentamento delle persone, divulgazione di informazioni, assistenza umanistica, prevenzione e controllo a livello comunitario, supervisione della prevenzione delle epidemie e cooperazione internazionale.

 

Il rapporto ha analizzato come il governo garantisce i diritti umani. Ad esempio, il governo centrale ha inviato un gruppo direttivo professionale nella provincia di Hubei per rafforzare il lavoro di prevenzione e controllo in prima linea; Hubei e la sua capitale Wuhan, epicentro dell'epidemia, hanno accelerato la costruzione dell'ospedale di ricovero centralizzato e hanno “segnalato velocemente, attuato isolamento precoce e trattamento precoce"; tutti gli sforzi sono stati fatti per migliorare il tasso di ammissione e il tasso di guarigione e ridurre il tasso di infezione e il tasso di mortalità.

 

La Cina ha sempre preso come punto di partenza il diritto alla vita e alla salute delle persone come centro e la protezione dei diritti fondamentali di ogni cittadino.

 

Zhang Yonghe, direttore esecutivo del Human Rights Research Institute, ha dichiarato al Global Times che il controllo e le misure preventive in tutta Wuhan tra cui il blocco e la quarantena, che i media e i think tank occidentali hanno etichettato come "violazione dei diritti umani" sono stati mossa obbligata vista la rapida diffusione dell'epidemia di coronavirus e sono stati anche giusti in base al giudizio scientifico.

 

"Chiunque può capirlo. Quelle forze occidentali che si sono affrettate a collegare il movimento restrittivo dei residenti di Wuhan e le aree adiacenti al governo che violano i diritti civili stanno semplicemente mentendo", ha osservato Zhang, aggiungendo che le misure adottate dal governo cinese "non dovrebbero essere biasimate ma lodate".

 

(Traduzione de l’AntiDiplomatico)

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti