DIFESA E INTELLIGENCE/Cooperazione sempre più stretta: la Cina ordina nuovi elicotteri...

Cooperazione sempre più stretta: la Cina ordina nuovi elicotteri prodotti dalla Russia

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Continua e si espande la cooperazione e tra Russia e Cina. Anche sul piano militare. A tal proposito registriamo che Pechino ha effettuato un nuovo ordine alla JSC Russian Helicopters per ulteriori elicotteri. A riferirlo è il gruppo aerospaziale Rostec nel suo rapporto annuale appena pubblicato.

 

Secondo il rapporto annuale della società, all'inizio del 2019, JSC Russian Helicopters, una controllata di Rostec, ha firmato un contratto record per la fornitura di nuovi elicotteri alla Cina. Il contratto copre 121 nuovi aeromobili.

 

Nell'ambito del contratto, assegnato dal governo cinese e da strutture private, la compagnia fornirà 68 elicotteri Mi-171 (incluso Mi-171E potenziato), 18 elicotteri Mi-171Sh (trasporto militare), 14 elicotteri Mi-171 con un VK-2500 motore, 21 elicotteri Ansat.

 

Gran parte degli elicotteri ordinati sarà destinato a coprire le esigenze dell'Esercito Popolare di Liberazione.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa