Dal Senato USA attacchi a Blinken: Continuerà la strategia del "regime change" come in Siria

 Dal Senato USA attacchi a Blinken: Continuerà la strategia del "regime change" come in Siria

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il senatore degli Stati Uniti (Kentucky) Rand Paul ha recentemente attaccato  il nuovo al Segretario di Stato Anthony Blinken sulla sua storia di spingere per in Medio Oriente e Nord Africa a rovesciare i governi.

Il senatore Paul ha iniziato la sua discussione mettendo in dubbio il ruolo di Blinken nell'intervento della NATO in Libia nel 2011 e il suo sostegno all'invasione militare statunitense dell'Iraq nel 2003, che il membro del Congresso del Kentucky ha definito un grave disastro che ha aperto la strada a un Iran più forte.

Paul ha sostenuto che Blinken ha continuato a spingere regime change in Siria, ritenedolo un errore significativo, soprattutto con la quantità di denaro speso per addestrare "forze ribelli moderate".

Inoltre, sulla NATO, Paul ritiene che Blinken sta cercando di rafforzarla allo scopo di combattere la Russia, strategia che porterebbe alla guerra con la Russia, causando l'effetto opposto.

Ha concluso ricordando che la politica del "regime change" deve finire perché sta ha già coinvolto gli Stati Uniti in lunghe guerre che sono state costose per i militari.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Nasce “Sovranità democratica - Ancora Italia” di Francesco Santoianni Nasce “Sovranità democratica - Ancora Italia”

Nasce “Sovranità democratica - Ancora Italia”

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini di Antonio Di Siena La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

Catena del valore e Cina: le solite "sviste" di Sapelli di Pasquale Cicalese Catena del valore e Cina: le solite "sviste" di Sapelli

Catena del valore e Cina: le solite "sviste" di Sapelli

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti