/ Drone iraniano riprende in un video le navi da guerra statunitens...

Drone iraniano riprende in un video le navi da guerra statunitensi nel Golfo Persico

 

Nel quadro del ruolo dell'Iran nella sicurezza della regione, il Corpo dei Guardiani della rivoluzione islamica riprende con un drone una portaerei statunitense nel Golfo Persico.


Ieri, l'agenzia di stampa iraniana Tasnim ha pubblicato un filmato effettuato da un drone del Corpo Guardiani della rivoluzione islamica (IRGC) dell'Iran che ha orvolato la portaerei statuntese l'USS Dwight D. Eisenhower e un'altra nave da guerra nelle acque del Golfo Persico.
 
 

 
 
Il drone iraniano che ha catturato le immagini è un Ababil-3 con una capacità di volo di otto ore a 12.000 piedi e un'autonomia di 155 miglia.
 
In dichiarazioni fatte nel 2016, il leader della rivoluzione islamica, l'Ayatollah Seyed Ali Khamenei avvertì che la sicurezza del Golfo Persico è di esclusiva competenza dei paesi della regione  enon degli Stati Uniti.
 
Le immagini mostrano jet da combattimento posizionati sul ponte della USS Dwight D.
Eisenhower, anche se l'agenzia di stampa non menziona quando è stata effettuata la registrazione, si presume che sia stato poco dopo il governo degli Stati Uniti ha designato l'IRGC come "organizzazione terrorista" all'inizio di questo mese.
 
Fonte: Tasnim
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa