E anche oggi il teatrino è finito. Andate in pace

E anche oggi il teatrino è finito. Andate in pace

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Qual è il problema della "sinistra" che manifesta in solidarietà degli schiavi in Libia (che loro chiamano "migranti"), senza esprimere la stessa solidarietà ai cittadini libici che vivono da 10 anni a loro volta in ostaggio delle milizie di jihadisti cui noi mandiamo fondi, non perché si tengano i "migranti" (questo lo fanno volentieri già da sé, sono loro proprietà), ma per ripagare il petrolio che queste contrabbandano verso l'Italia?

Ed infatti tanto tuonò che alla fine piovve.

Accordi rinnovati, come sempre. 

Non contro i migranti, ma per il petrolio.

Non contro i migranti, ma perché il sistema Italia ha bisogno di quel petrolio, destra e sinistra.

Non contro i migranti, ma per tenere viva la narrazione fiabesca delle ONG. 

Non contro i migranti, ma perché i migranti in Libia continuino muti a essere censurati quando raccontano la verità sulla Libia. Quando raccontano che vogliono essere liberati e portati a casa per non essere la merce del neoliberismo UE travestito da diritti umani.

Lacrime e piagnistei, digiuni e vesti stracciate.

Il teatrino è finito. Anche questa volta.

Michelangelo Severgnini

Michelangelo Severgnini

Regista indipendente, esperto di Medioriente e Nord Africa, musicista. Ha vissuto per un decennio a Istanbul. Ora dalle sponde siciliane anima il progetto "Exodus" in contatto con centinaia di persone in Libia. Di prossima uscita il film "L'Urlo"

Potrebbe anche interessarti

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza di Francesco Santoianni Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden? di Antonio Di Siena Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti