E' ufficiale: Putin e Biden si incontrano a Ginevra il 16 giugno

E' ufficiale: Putin e Biden si incontrano a Ginevra il 16 giugno

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Dopo le indiscrezioni di ieri oggi arriva l'ufficialità: il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo americano Joe Biden si incontreranno a Ginevra il 16 giugno per discutere lo stato delle relazioni bilaterali, nonché varie questioni urgenti sull'agenda internazionale. Lo ha annunciato il servizio stampa del Cremlino.

"Si prevede di affrontare lo stato e le prospettive delle relazioni bilaterali, i problemi di stabilità strategica e le questioni attuali dell'agenda internazionale, come l'interazione nella lotta contro la pandemia di coronavirus e la risoluzione dei conflitti regionali", si legge nel comunicato.

La conferma è arrivata anche in una dichiarazione della portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, affermando che "i leader prenderanno in considerazione una gamma completa di questioni attuali, mentre cerchiamo di ripristinare la prevedibilità e la stabilità delle relazioni tra USA e Russia".

A metà aprile, Putin e Biden hanno tenuto una conversazione telefonica durante la quale il presidente degli Stati Uniti ha ribadito il suo obiettivo di "costruire un rapporto stabile e prevedibile con la Russia" e ha proposto di tenere un incontro in un paese terzo nei prossimi mesi per "discutere l'intera gamma. delle questioni che devono affrontare "Washington e Mosca.

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato di Savino Balzano Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

La situazione Nato-Russia precipita di Giuseppe Masala La situazione Nato-Russia precipita

La situazione Nato-Russia precipita

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza di Damiano Mazzotti La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro... di Gilberto Trombetta Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia di Michelangelo Severgnini Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti