/ Ex Presidente USA Carter avverte Trump sulle conseguenze di un at...

Ex Presidente USA Carter avverte Trump sulle conseguenze di un attacco statunitense contro Siria e Russia

 

Secondo l'ex Presidente degli USA Jimmy Carter, l'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump dovrebbe evitare qualsiasi intervento militare in Siria e in altri punti caldi del mondo.


L'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, ha avvertito l'amministrazione guidata da Donald Trump sulle conseguenze di qualsiasi azione militare contro la Siria, la Russia o la Corea del Nord, e le conseguenze della situazione sfuggono al controllo che minaccerebbe tutta l'umanità .
 
Citato dalla Associated Press, Carter ha dichiarato: "Spero che l'amministrazione americana non esageri con le sue azioni e non aumenti le sue sfide in Russia, Siria e Pyongyang e mantenga il nostro Paese al sicuro".
 
Inoltre, ha affermato che "ogni scontro militare, per quanto piccolo, è una misura pericolosa che potrebbe finalmente sfuggire al controllo" ed ha espresso la speranza che Trump e altri presidenti si rendano conto che qualsiasi scontro con attacchi nucleari potrebbe portare a un disastro per tutta.
l'umanità.
 
Fonte: AP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa