Figliuolo da Fazio... "ma è del mestiere questo?"

39319
Figliuolo da Fazio... "ma è del mestiere questo?"

L'Antidiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

 

"Questa è la vita". Per commentare l'imbarazzante e imbarazzata prestazione televisiva del commissario alle nostre vite, il Generale Figliuolo, viene in mente subito la famosa battuta di Zelone, per non scomodare il grande Mario Brega che si rivolgeva al Verdone prete con il famoso "...manco le basi der mestiere te ricordi!" in un "Sacco Bello". 

Eh si perché al povero Fazio che gli chiede un'analisi delle motivazioni che inducono "lo zoccolo duro" degli italiani che, pur inseguiti, pur discriminati e insultati, rifiutano di farsi inoculare, la spiegazione di Figliuolo è disarmante nella sua ignoranza. "In parte credo sia la paura...di..di...che la gente non sa cosa mi iniettano che altro non è che un po' di virus".

 

 

Nessuna tipologia di "vaccino" oggi approvato da Ema e AIFA agisce con un virus depotenziato, né quelli con tecnologia mRNA come Pfizer BioNTech e Moderna, né i sieri con vettore Adenovirus animale, come Astrazeneca e Janssen di J&J.

L'altra parte delle motivazioni non è dato sapere. Il generalissimo non riesce a formulare una frase di senso compiuto, dichiarando ufficialmente che non ha la più pallida idea del perché la sua campagna stia fallendo e che ignora di come funzionino le sue armi.

Neanche Bonvi con Sturmtruppen avrebbe potuto immaginare una caricatura così. Ma "così è la vita".

LIBRO CONSIGLIATO: 

Emergenza Covid. Dal lockdown alla vaccinazione di massa. Cosa, invece, si sarebbe potuto - e si può ancora - fare

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti