Fuochi d'artificio. Le immagini della festa a Donetsk dopo il riconoscimento della Russia
I residenti di Donetsk sono scesi in piazza per celebrare il riconoscimento dell'indipendenza della DPR e della LPR da parte della Russia.
Sventolano tricolori e fuochi d'artificio.
Altoparlanti installati nella piazza centrale della città, hanno stato trasmesso il discorso di Putin. Alla fine del suo discorso, il pubblico ha gridato con gioia "Russia" ed è esplosa la gioia.
Poi sono iniziati i fuochi d'artificio con l'inno nazionale della Russia che suonava in sottofondo.
In precedenza, i capi delle repubbliche Denis Pushilin e Leonid Pasechnik avevano fatto appello al leader russo chiedendo di riconoscere l'indipendenza della DPR e della LPR, dopodiché Putin si è rivolto ai cittadini russi e ha dichiarato di ritenere necessario riconoscere la sovranità delle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk.
Il presidente ha dichiarato che la situazione nel Donbass è diventata critica e ha chiesto al parlamento di ratificare i documenti necessari.
Potrebbe anche interessarti
Piano degli USA: confinare il mondo in un dilemma Est-Ovest e la possibilità di provocazione nucleare
La guerra in Ucraina, la visita di Pelosi a Taiwan e le provocazioni greche nel Mar Egeo... Gli Stati Uniti d'America (USA) si stanno impegnando ancora di più per impedire che il mondo multipolare...