Grande vittoria dei portuali di Marsiglia: la nave israeliana è ferma e non è stata caricata

Lo annunciano i portuali di Genova in coordinamento con la lotta dei colleghi francesi

4225
Grande vittoria dei portuali di Marsiglia: la nave israeliana è ferma e non è stata caricata

 

I portuali di Genova, negli ultimi anni, con le loro lotte si sono dimostrati una vera avanguardia che purtroppo, al momento non trova una sponda politica.

Dal blocco delle armi all’Arabia Saudita quando massacrava lo Yemen, alle iniziative per fermare i carichi di armi diretti a Israele per portare al termine il suo genocidio, con la soluzione finale a partire dal 7 ottobre 2023, le azioni dei portuali del CALP, Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali – USB ricordano per l’importanza gli scioperi degli operai della Fiat del 5 marzo 1943, quando l’Italia era ridotta in macerie a causa della guerra fascista.

Le lotte di questi giorni non solo in Italia, ma anche dal porto di Marsiglia hanno portato al raggiungimento di un primo risultato.

In un comunicato il CALP, si legge: “Primo grande risultato della lotta dei portuali francesi in coordinamento con i nostri. La nave della morte, la CONTSHIP ERA, è ferma a Marsiglia e NON è stata caricata delle sue 14 tonnellate di nastri per mitragliatrici...”


Inoltre, i portuali hanno annunciato che “il presidio di domani delle 15 al Varco Etiopia del Porto di Genova è spostato al sabato mattina per verificare che, qualora arrivasse a Genova, sia effettivamente vuota. I portuali di USB e CALP del coordinamento mare e porti di USB, indicono per domani, alle ore 18, una conferenza stampa al Music For Peace a pochi passi dal Varco Etiopia.”

Quella dei portuali è una lotta che dimostra come si deve e si può boicottare e fermare il genocidio di Israele nella Striscia di Gaza.


Di seguito il messaggio dei portuali di Genova:

Primo grande risultato della lotta dei portuali francesi in coordinamento con i nostri.
La nave della morte, la CONTSHIP ERA, è ferma a Marsiglia e NON è stata caricata delle sue 14 tonnellate di nastri per mitragliatrici...
il presidio di domani delle 15 al Varco Etiopia del Porto di Genova è spostato al sabato mattina per verificare che, qualora arrivasse a Genova, sia effettivamente vuota.
I portuali di USB e CALP del coordinamento mare e porti di USB, indicono per domani, alle ore 18, una conferenza stampa al Music For Peace a pochi passi dal Varco Etiopia.
Boicottare la guerra si può.
al fianco del popolo Palestinese
__________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Draghi, il Duca Conte dell'Innovazione Europea di Giuseppe Masala Draghi, il Duca Conte dell'Innovazione Europea

Draghi, il Duca Conte dell'Innovazione Europea

Cina: passi concreti e contributi allo sviluppo verde globale   Una finestra aperta Cina: passi concreti e contributi allo sviluppo verde globale

Cina: passi concreti e contributi allo sviluppo verde globale

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e cittadinanza di Giuseppe Giannini Lavoro e cittadinanza

Lavoro e cittadinanza

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti