I Simpson, simbolo del politicamente scorretto, cambiano rotta."Non ci saranno più attori bianchi che doppieranno personaggi non bianchi"

I Simpson, simbolo del politicamente scorretto, cambiano rotta."Non ci saranno più attori bianchi che doppieranno personaggi non bianchi"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La serie animata 'The Simpsons' smetterà di usare attori bianchi per dare voce ai personaggi di colore, come hanno annunciato i produttori del programma in una dichiarazione riportata da Variety.
 
"In futuro," I Simpson "non avranno più attori bianchi che interpretano personaggi non bianchi", hanno dichiarato i creatori della serie.
 
Lo spettacolo americano, che è stato trasmesso la prima volta nel 1989 e ha raggiunto molti angoli del mondo, ha ricevuto numerose critiche nel corso degli anni. Il più recente è stato del personaggio di Apu, proprietario di un negozio indiano, interpretato dall'attore Hank Azaria e che ha annunciato all'inizio dell'anno che smetterà di farlo. Alcuni argomenti hanno sostenuto che questo personaggio rappresentava uno stereotipo negativo delle persone nell'Asia meridionale.
 
Azaria ha anche dato vita ad altri personaggi di "The Simpsons", come l'agente di polizia afroamericano Lou. Nel frattempo, l'attore bianco Harry Shearer che interpretava il Dr. Hibbert, che è nero. Ancora non è chiarito come avverrà il cambio di attori.
 
La decisione arriva quasi alla pari con l'annuncio dell'attore Mike Henry, che aveva annunciato di  interpretare più Cleveland Brown nellìAltro Cartoon della Fox, 'I Griffin'. "Adoro quel personaggio, ma le persone di colore sono quelle che dovrebbero interpretare i personaggi di colore. Quindi lascio il ruolo " , ha scritto Henry in un tweet.
 
Questi annunci provengono dopo la rivolta contro il razzismo negli Stati Uniti e dalle massicce proteste contro le uccisioni della polizia di neri americani, iniziate dopo la morte dell'afroamericano George Floyd .
 
Il politicamente corretto, alla fine, ha prodotto un'altra vittima.
 
Restiamo del parere che il mondo non si divide in bianchi e neri, ma in sfruttati e sfruttatori.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti