Il 20° Congresso Nazionale apre nuove prospettive per un socialismo con caratteristiche cinesi

Il 20° Congresso Nazionale apre nuove prospettive per un socialismo con caratteristiche cinesi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Dal Quotidiano del Popolo

Il 16 ottobre a Pechino si è aperto il 20° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese (PCC).

Il congresso si svolge in un momento critico in cui l'intero Partito e il popolo cinese di tutti i gruppi etnici intraprendono un nuovo viaggio per trasformare la Cina in un paese socialista moderno a tutti gli effetti e avanzare verso il Secondo Obiettivo del Centenario.

Il congresso identifica chiaramente lo stendardo che il Partito terrà, il percorso che intraprenderà e l'obiettivo per cui continuerà a tendere.

Al congresso verranno stabiliti obiettivi, compiti e politiche per la causa del Partito e del Paese per i prossimi cinque anni e oltre.

Il congresso è di fondamentale importanza per basarsi sui successi passati per far avanzare ulteriormente la causa del Partito e del Paese, per il futuro del socialismo con caratteristiche cinesi e per il grande ringiovanimento della nazione cinese.

È di importanza importante mobilitare e motivare il Partito, le forze armate e il popolo cinese di tutti i gruppi etnici a sostenere e sviluppare il socialismo con caratteristiche cinesi, a trasformare la Cina in un paese socialista moderno a tutti gli effetti e a portare avanti in modo completo lo storico processo di rinnovamento nazionale.

Dal 18° Congresso Nazionale del PCC nel 2012, il socialismo con caratteristiche cinesi è entrato in una nuova era. Le circostanze e l'ambiente complicati e gravi che il Partito ha dovuto affrontare e gli ardui compiti che ha intrapreso sono stati raramente visti nel mondo e nella storia.

Soprattutto il periodo compreso tra il 19° e il 20° Congresso Nazionale del PCC è stato un periodo in cui i tempi dei Due Centennial Goals sono convergenti. Fu estremamente insolito e straordinario per lo sviluppo del Partito e della Cina.

Negli ultimi 10 anni, il Comitato Centrale del PCC, con il compagno Xi Jinping al centro, ha implementato la strategia nazionale di ringiovanimento all'interno di un contesto più ampio dei cambiamenti avvenuti una volta ogni secolo nel mondo. Ha dimostrato una grande iniziativa storica, un enorme coraggio politico e un forte senso della missione, ha portato avanti la grande lotta, il grande progetto, la grande causa e il grande sogno della Cina, ha unito e guidato l'intero Partito, i militari e il popolo cinese di tutti i gruppi etnici nel rispondere efficacemente alla grave e complicata situazione internazionale e interna e a una serie di grandi rischi e sfide che continuavano a emergere, e hanno spinto avanti in modo energico il socialismo con caratteristiche cinesi nella nuova era.

È stato attraverso gli sforzi compiuti negli ultimi 10 anni che la Cina ha ottenuto un grande successo per il socialismo con caratteristiche cinesi nella nuova era.

Il Partito ha adottato una serie di misure strategiche e promosso una serie di pratiche trasformative. Sono state raggiunte una serie di scoperte e una serie di traguardi storici. Molti problemi difficili rimasti a lungo irrisolti sono stati risolti; molte cose di vitale importanza e di significato a lungo termine sono state realizzate. La Cina ha superato molti rischi e sfide politiche, economiche, ideologiche e naturali.

Il paese ha completato gli obiettivi di sradicamento della povertà e ha costruito una società moderatamente prospera sotto tutti gli aspetti nei tempi previsti, raggiungendo il suo obiettivo del primo centenario e intraprendendo un nuovo viaggio verso la costruzione di un paese socialista moderno sotto tutti gli aspetti.

Le conquiste storiche ei cambiamenti storici nella causa del Partito e del Paese hanno fornito istituzioni più solide, basi materiali più solide e una mentalità più proattiva per realizzare il ringiovanimento nazionale.

La grande trasformazione degli ultimi 10 anni è stata una pietra miliare nella storia del Partito, della Repubblica popolare cinese, della riforma e dell'apertura, e dello sviluppo del socialismo e della nazione cinese.

È stato grazie agli sforzi compiuti negli ultimi 10 anni che la Cina ha promosso e ampliato con successo il percorso cinese verso la modernizzazione.

Sostenendo e sviluppando il socialismo con caratteristiche cinesi e promuovendo uno sviluppo economico, politico, culturale, sociale ed ecologico coordinato, il paese ha aperto la strada a un percorso esclusivamente cinese verso la modernizzazione, ha creato un nuovo modello per il progresso umano e ha fornito una soluzione cinese per aiutare l'esplorazione di un sistema sociale migliore per l'umanità.

Il socialismo scientifico è pieno di vitalità nella Cina del 21° secolo e la bandiera del socialismo con caratteristiche cinesi sta ora volando alta e orgogliosa sotto gli occhi di tutti.

È stato pienamente dimostrato dalla pratica che il socialismo con caratteristiche cinesi è una conquista fondamentale del Partito e del popolo, forgiato attraverso innumerevoli difficoltà e grandi sacrifici, e un percorso sicuro verso una vita migliore per il popolo e il ringiovanimento della nazione cinese.

Finché la Cina rimarrà fermamente impegnata nella sua aspirazione e nel suo percorso, seguirà il socialismo con caratteristiche cinesi e porterà avanti il grande ringiovanimento della nazione cinese lungo il percorso cinese verso la modernizzazione, il Paese potrà assicurarsi che il futuro del suo sviluppo rimanga saldamente nelle proprie mani.

È stato attraverso gli sforzi compiuti negli ultimi 10 anni che la Cina ha riunito una potente forza per trasformare in realtà il ringiovanimento nazionale.

Negli ultimi 10 anni, la Cina ha dovuto affrontare gravi sfide e rischi. Con ferma fiducia e in grado di affrontare le sfide, il paese ha raccolto quanta più forza possibile per gli sforzi collettivi. Oggi, il popolo cinese è più sicuro di sé, autosufficiente e capace di migliorarsi e ha maggiore ambizione, grinta e determinazione. L'enorme forza che hanno accumulato in questo processo storico si sta scatenando completamente, esibendo un'iniziativa storica e una creatività mai viste prima. Con piena fiducia, il popolo cinese sta scrivendo una grande storia per lo sviluppo della Cina nella nuova era.

I risultati storici e i cambiamenti nella causa del Partito e del Paese sono stati resi possibili fondamentalmente perché il Segretario Generale Xi Jinping, in quanto nucleo del Comitato Centrale del PCC e dell'intero Partito, ha tenuto una rotta costante al timone, e Xi Jinping Thought sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era ha fornito una guida scientifica.

Il Partito ha posto la posizione centrale del compagno Xi Jinping nel Comitato Centrale del PCC e nel Partito nel suo insieme, e ha posto il Pensiero di Xi Jinping sul Socialismo con Caratteristiche Cinesi per una Nuova Era come ideologia guida. Ciò riflette la volontà comune di tutti i membri del Partito, dei militari e delle persone di tutti i gruppi etnici. Essa ha un'incidenza decisiva sullo sviluppo della causa del Partito e del Paese nella nuova era e sul corso storico del grande ringiovanimento della nazione cinese.

Questa è un'importante conclusione storica che il Partito ha tratto dai suoi sforzi nel secolo scorso e dal 18° Congresso Nazionale del PCC, un importante giudizio politico che rispecchia la volontà del Partito e del popolo, e le più importanti conquiste politiche realizzate dal Partito dal 18° Congresso Nazionale del PCC.

Il pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era fornisce risposte alle domande della Cina, del mondo, delle persone e dei tempi. È il marxismo della Cina contemporanea e del XXI secolo. Incarna il meglio della cultura e dell'etica cinese dei nostri tempi, adattando i principi di base del marxismo alle realtà specifiche della Cina e alla raffinata cultura tradizionale cinese. Offre una guida all'azione per la Cina mentre il paese si sforza di raggiungere il ringiovanimento nazionale.

Oggi, la nazione cinese ha ottenuto un'enorme trasformazione: si è alzata in piedi, è diventata ricca e sta diventando forte. Il Partito, dopo aver attraversato un glorioso viaggio nel secolo scorso, sta ora guidando il popolo cinese nell'avanzare verso il ringiovanimento nazionale con uno slancio inarrestabile sulla via del socialismo con caratteristiche cinesi.

Al giorno d'oggi profondi cambiamenti mai visti in un secolo si stanno evolvendo rapidamente nel mondo e la nazione cinese è entrata in un periodo critico nel suo percorso verso il ringiovanimento. Il Paese è più vicino, più fiducioso e più capace che mai di realizzare l'obiettivo del ringiovanimento nazionale. Nel frattempo, è anche pronto a lavorare più che mai per arrivarci.

Si prevede che il 20° Congresso Nazionale del PCC esaminerà le tendenze prevalenti nello sviluppo nazionale e internazionale in modo scientifico, affronterà scientificamente le opportunità strategiche, i rischi e le sfide che il mondo deve affrontare e comprenderà in modo completo i nuovi requisiti per lo sviluppo di la causa del Partito e del Paese nel nuovo cammino nella nuova era, così come le nuove aspettative del popolo.

Si prevede inoltre che il congresso effettui la pianificazione e il dispiegamento sulla causa del Partito e del Paese da una prospettiva strategica e globale, guidi il Partito, le forze armate e le persone di tutti i gruppi etnici ad acquisire maggiore fiducia e iniziativa da storia, aprire nuove prospettive per il socialismo con caratteristiche cinesi e far avanzare il processo storico di ringiovanimento nazionale.

Xi ha sottolineato che il Partito sta portando avanti una grande causa senza precedenti in un'era di cambiamenti senza precedenti. Tenendo presente le persone, sostenendo la verità e gli ideali e camminando sulla retta via, la Cina ha fiducia e forza. Nonostante la mutevole situazione internazionale e le dure sfide, il Partito sosterrà il suo grande spirito fondatore, rimarrà fedele alla sua aspirazione originale, rimarrà consapevole dei potenziali pericoli, renderà la costruzione del Partito uno sforzo incessante, gestirà bene gli affari della Cina e lavorerà per i suoi obiettivi con la determinazione a non mollare mai.

La Cina si radunerà più strettamente attorno al Comitato Centrale con il compagno Xi Jinping al centro, terrà alta la bandiera del socialismo con caratteristiche cinesi e attuerà pienamente il pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era.

Il Paese acquisirà anche una profonda comprensione del significato decisivo dell'istituzione della posizione centrale del compagno Xi Jinping nel Comitato Centrale del Partito e nel Partito nel suo insieme e del ruolo guida del Pensiero di Xi Jinping sul Socialismo con Caratteristiche Cinesi per un Nuovo Era, e aumentare la sua consapevolezza della necessità di mantenere l'integrità politica, pensare in termini di quadro generale, seguire il nucleo della leadership e mantenersi allineati con la leadership centrale del Partito. Resterà fiducioso nel percorso, nella teoria, nel sistema e nella cultura del socialismo con caratteristiche cinesi. Sosterrà fermamente la posizione centrale del compagno Xi Jinping nel Comitato Centrale del Partito e nel Partito nel suo insieme e sosterrà l'autorità del Comitato Centrale e la sua leadership centralizzata e unificata.

Con coraggio e unità, la Cina si sforzerà di costruire un paese socialista moderno sotto tutti gli aspetti, ottenere una nuova vittoria per il socialismo con caratteristiche cinesi e compiere nuovi miracoli impressionanti in un nuovo viaggio verso la realizzazione del suo Secondo Obiettivo del Centenario.

Augura un completo successo al 20° Congresso Nazionale del CPC! 

(Traduzione della redazione di Cina Rossa)

Alle armi siam... Von Der Leyen Alle armi siam... Von Der Leyen

Alle armi siam... Von Der Leyen

Lula e la causa palestinese di Fabrizio Verde Lula e la causa palestinese

Lula e la causa palestinese

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula di Geraldina Colotti Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Brecht e il Festival di Sanremo di Francesco Erspamer  Brecht e il Festival di Sanremo

Brecht e il Festival di Sanremo

Saras in mani stranieri e non è una notizia? di Paolo Desogus Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia di Giorgio Cremaschi Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio di Francesco Santoianni La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio

La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni) di Giuseppe Giannini Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ di Michelangelo Severgnini SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

Sinistra o destra? Guerra di classe di Pasquale Cicalese Sinistra o destra? Guerra di classe

Sinistra o destra? Guerra di classe

Cuba: dal primo marzo riforma del prezzo dei carburanti di Andrea Puccio Cuba: dal primo marzo riforma del prezzo dei carburanti

Cuba: dal primo marzo riforma del prezzo dei carburanti

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba di Hernando Calvo Ospina Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti