Europlot/Il parlamento austriaco designa Hezbollah come entità terroristic...

Il parlamento austriaco designa Hezbollah come entità terroristica, Israele plaude alla decisione

 

Questa settimana il parlamento austriaco ha deciso di designare Hezbollah come organizzazione terroristica.


Questa misura proibisce ufficialmente all'ala politica dell'organizzazione libanese di operare all'interno del territorio austriaco.

 
Il ministero degli Esteri israeliano ha accolto con favore la decisione del parlamento austriaco di adottare ulteriori misure punitive contro Hezbollah.
 
"Questa è una decisione importante", ha dichiarato il ministro degli esteri israeliano Gabi Ashkenazi, "invito il governo austriaco ad adottare la sua decisione parlamentare e ad unirsi a Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi dichiarando Hezbollah un'organizzazione terroristica".
 
I media israeliani avevano riferito che il parlamento austriaco aveva preso la decisione il 29 maggio in cui invitava il governo del paese ad agire contro l'organizzazione libanese.
 
La decisione chiede che "vengano prese misure appropriate ed efficaci per agire in modo deciso contro le attività terroristiche e criminali di Hezbollah e dei suoi sostenitori in Austria", secondo il sito web della Difesa israeliana.
 
Fonte: Foto AP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa