Il Piano Colao, il ginocchio sul collo dell'Italia

5136
Il Piano Colao, il ginocchio sul collo dell'Italia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Agata Iacono 


Se il governo Conte non avesse condiviso in toto il Piano Colao, non sarebbe stato presentato.

Lo hanno comunicato a ridosso degli Stati Generali dell'economia, come piattaforma già decisa, su cui faranno semplicemente finta di discutere. Hanno comunicato il piano Colao in modo da tutelare Conte, cioè attribuendone la paternità ad altri (dopotutto, la famigerata task force a questo serve, non certo ad elaborare nuove idee). È solo l'escamotage per incrementare le connessioni tra il “neofita” Conte e certi apparati, nonché per cercare di neutralizzare l’attrattività di un’alternativa tecnocratica all'attuale Esecutivo. Eccellente mossa del cavallo.

Ma la sostanza è altra. Le sole misure certe saranno emersione del contante (rectius condono evasori) e sospensione del decreto dignità (che equivale alla sua abolizione, vista la natura pancontrattualistica del diritto del lavoro).
Inoltre la defiscalizzazione sarà solo appannaggio delle grandi imprese, che potranno fondersi, aumentando il capitale.

Le piccole imprese in crisi saranno destinate a sparire, ad essere commissariate, cedute, liquidate.

Il Colao Meravigliao riesce ad ottenere quello che neppure i più temuti squali della finanza avrebbero mai osato in epoca pre covid19: la privatizzazione a discapito della nazionalizzazione, la cessione, di fatto, del patrimonio pubblico italiano a favore delle multinazionali.

Ma non basta: il "tocco" di Colao si evidenzia nell'azzerare le decisioni dei 516 Comuni d’Italia che si erano espressi contro l'istallazione delle infrastrutture 5G.

"Casualmente" Si tratta delle stesse richieste avanzate dalle compagnie telefoniche, recepite in toto dal Comitato di esperti in materia economica e sociale guidato dal 10 Aprile 2020 dall’ex top manager di Vodafone.
 
È un progetto neoliberista integrato con una accelerazione del capitalismo digitale, senza alcun riferimento alla Costituzione ed ai diritti dei cittadini. Il benessere diventa frutto soltanto della produttività industriale e del profitto.
La ricetta Colao è liberalizzare, delegiferare, digitalizzare....
 
È la morte del tessuto socioeconomico italiano e della sua sovranità costituzionale.
 
L’Italia col ginocchio sul collo….
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti