Il presidente del Messico risulta positivo al Covid-19

Il presidente del Messico risulta positivo al Covid-19

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, nella giornata di ieri ha reso noto di essere risultato positivo al Covid-19. 

"Mi dispiace informarvi che sono stato contagiato da Covid-19. I sintomi sono lievi ma sono già sottoposto a cure mediche. Come sempre, sono ottimista. Andremo tutti avanti", ha detto il presidente.

Il capo dello Stato ha informato che rimarrà isolato, "la dottoressa Olga Sánchez Cordero mi rappresenterà in mattinata per riferire come facciamo ogni giorno", ha aggiunto il leader messicano.

Sebbene il presidente sia sottoposto a cure mediche, continuerà ad assolvere a tutti i suoi impegni dal Palazzo Nazionale del Messico. Nella giornata di oggi terrà una conversazione telefonica con il suo omologo russo, Vladimir Putin.

Per quanto riguarda l'incontro telefonico con Putin, il presidente messicano ha sottolineato che l'amicizia con la Russia permetterà al Messico di combattere la pandemia con un’arma in più, "c'è la possibilità che ci inviino il vaccino Sputnik V", ha aggiunto López Obrador.

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia di Paolo Desogus I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia

I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia

Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro di Francesco Santoianni Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro

Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile di Giuseppe Masala Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile

Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini di Antonio Di Siena La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti