/ Il video che mostra il primo atterraggio in assoluto del caccia S...

Il video che mostra il primo atterraggio in assoluto del caccia Su-33 sulla portaerei Ammiraglio Kuznetsov

 
 

La portaerei Ammiraglio Kuznetsov, nota anche come "Progetto di designazione sovietica 11435", è un pesante incrociatore di aerei russi che funge da nave ammiraglia della Marina russa. La portaerei fu lanciata per la prima volta nel 1985 e il suo nome iniziale era Riga.

 

Zvezda TV, una rete televisiva nazionale di proprietà statale gestita dal Ministero della Difesa russo, ha pubblicato martedì su YouTube un video che mostra il primo atterraggio in assoluto del caccia da combattimento Sukhoi Su-27K (Su-33) sul vettore portaerei Ammiraglio Kuznetsov nel novembre 1989. Il video è stato inizialmente rilasciato dalla Russian United Aircraft Corporation (UAC).

 

Zvezda TV ha dichiarato che il primo atterraggio e decollo dell'aeromobile dal vettore è stato effettuato dal pilota collaudatore Viktor Pugachev.

Secondo il canale, "i compiti complessi relativi a costruzione, durata, aerodinamica, sistemi di controllo, navigazione, armi" sono stati risolti durante la progettazione del caccia.

 

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa