Intanto (zitta zitta) la NATO impone lo schieramento di droni spia in Sicilia

Intanto (zitta zitta) la NATO impone lo schieramento di droni spia in Sicilia

«L’Italia ospiterà droni di sorveglianza all'avanguardia in Sicilia» ha annunciato il Segretario Generale della NATO

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'Organizzazione del Trattato Atlantico (NATO) prevede di schierare droni senza pilota (droni di sorveglianza) in Sicilia. 

 

A dare l’annuncio è il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg, in una conferenza stampa tenuta nella giornata di lunedì con il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, in quel di Roma. 

 

«L’Italia ospiterà droni di sorveglianza all'avanguardia in Sicilia, che ci aiuteranno a monitorare e rispondere alle sfide emergenti», ha dichiarato il politico norvegese alla guida dell’alleanza militare. 



 

Stoltenberg ha inoltre sottolineato che l'Alleanza Atlantica spera che il nuovo centro militare di Napoli (Italia) sia pienamente operativo il prossimo luglio. Il centro, inaugurato a settembre 2017, serve a monitorare le minacce terroristiche provenienti dal sud del paese europeo. Secondo quanto afferma la NATO. 

 

Giuseppe Conte ha evidenziato che le misure della NATO «sono in linea con i nostri obblighi internazionali» e che l’Alleanza «è impegnata nella nostra strategia di doppio orientamento verso la Russia». Una strategia, che secondo Conte, sia difesa che volontà di dialogo con Mosca. 

 

Il Segretario Generale Stoltenberg ha inoltre discusso con il presidente Conte dei preparativi in vista del prossimo vertice NATO in programma a luglio ed elogiato il contributo dell’Italia alle operazioni dell’alleanza. Truppe italiane sono attualmente impegnate in Afghanistan, Kosovo, Montenegro e Lettonia. 

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza" di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti