/ Jpost: Hezbollah ha più missili dei paesi della NATO

Jpost: Hezbollah ha più missili dei paesi della NATO

 

Il Movimento della Resistenza Islamica in Libano, Hezbollah, ha più missili che la maggior parte membri della NATO, USA esclusi, ha rivelato il giornale israeliano, 'The Jerusalem Post'.


Ieri, il quotidiano israeliano 'The Jerusalem Post' ha riferito che Hezbollah, sostenuto dall'Iran, è diventato la forza politica e militare dominante in Libano, e attualmente la sua potenza è paragonabile a quella di un esercito regolare a tutti gli effetti.
 
Hezbollah ha 150.000 razzi, e ciò significa che il suo arsenale missilistico è superiore ai 29 membri della NATO, con l'eccezione degli Stati Uniti, ha aggiunto il quotidiano israeliano.
 
Anche se ci sono già stati diversi conflitti militari tra Israele e Hezbollah, si prevede che il prossimo confronto sarà enormemente più devastante a causa della esperienza militare acquisita dal movimento libanese nella sua lotta contro il terrorismo in Siria,si legge nell'articolo.
 
Inoltre, i razzi avanzati di Hezbollah rappresentano una vera e propria minaccia per Israele, si sottolinea, spiegando poi che l'obiettivo del movimento libanese nel prossimo conflitto è quello di lanciare un migliaio di razzi al giorno, in modo da sovraccaricare i sistemi di difesa missilistica di Israele.

 
Come evidenziato dal Jpost, i razzi di Hezbollah godono di una notevole capacità perché possono raggiungere la maggior parte dei territori palestinesi occupati, comprese le città di Al-Quds (Gerusalemme) e Tel Aviv.
 
Vale la pena ricordare che in diverse occasioni l'esercito israeliano ha avvertito che Hezbollah potrebbe sorprendere il regime di Tel Aviv in una guerra futura.
 
Inoltre, l'esercito israeliano ha riconosciuto la potenza militare di Hezbollah, che ha missili da crociera e anti-nave e Yajont, forniti dalla Russia, che costituiscono una grave minaccia per il regime israeliano.
 
Fonte: The Jerusalem Post
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa