Kadyrov: "Macron venga in Cecenia a ricercare la verità. Le porte sono aperte"

Kadyrov: "Macron venga in Cecenia a ricercare la verità. Le porte sono aperte"

“Non si dovrebbero accusare i media russi di mentire basando la propria posizione su false informazioni"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

In un chiaro riferimento alle recenti dichiarazioni del presidente francese che aveva accusato RT e Sputnik di fare flasa informazione, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha invitato Macron a "ricercare la verità" con una visita nella repubblica nel sud della Russia. E, ha proseguito, di portare anche Angela Merkel con lui.


 

“Non si dovrebbero accusare i media russi di mentire basando la propria posizione su false informazioni", ha scritto Kadyrov nel suo canale pubblico di Telegram. "Il presidente francese Macron potrebbe portare con lui anche Angela Merkel a visitare la Repubblica di Cecenia alla ricerca della verità. Le porte sono aperte.", ha scritto.

Nella giornata di luned', in conferenza stampa con il presidente russo Vladimir Putin in visita a Parigi, Macron aveva accusato RT e Sputnik di fare "ingannevole propaganda", affermando come i giornalisti debbano essere "veri" per lavorare con lui. 

Dopo il conflitto sanguinario negli anni '90 e i primi 2000 contro i fondamentalisti islamici, la Cecenia è tornata sulle prime pagine dei media internazionali dopo che il giornale russo Novaya Gazeta ha pubblicato un articolo- rapporto che accusa le autorità cecene di aver costruito dei veri e propri lager contro la comunità gay, che sarebbe perseguitata nella regione. Rapporto smentito dalle autorità cecene e dal leader della comunità gay della Russia, Nikolai Alexandrovich Alexeyev, ma che ha alimentato il clima di russofobia (che permette l'avanzata delle truppe Nato ad est).

Nel frattempo, una commissione del Consiglio dei diritti umani ha iniziato ad investigare su questo presunto rapporto, che non cita nessuna fonte.  Al contrario di quello che sta avvenendo in Indonesia, alla luce del sole, e nell'indifferenza totale di Macron e degli altri "spiriti buoni" del sogno europeo...

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti