Khamenei: la tempesta di Al-Aqsa ha riportato Israele indietro di 70 anni
"L'operazione Al-Aqsa Storm ha riportato indietro di 70 anni il regime sionista", con questo messaggio su X, la Guida Suprema dell’Iran l’ayatollah, Seyed Ali Khamenei ha celebrato il primo anniversario dell’operazione di Hamas nella Striscia di Gaza del 7 ottobre 2023, denominata, Tempesta di Al Aqsa.
Il leader iraniano, nel corso dell'ultimo anno, non sono mancate occasioni, in cui nei suoi abbia elogiato l'eroica operazione dei palestinesi definendola una prova del fallimento militare e di intelligence di Israele.
Ha ricordato sempre che la tempesta di Al-Aqsa è stata una misura coraggiosa da parte dei palestinesi in risposta ai crimini di lunga data del regime usurpatore di Israele, che li ha recentemente intensificati.
È passato un anno da quando Israele ha lanciato la brutale guerra in corso contro Gaza. In 365 giorni, i bombardamenti israeliani hanno ucciso quasi 42.000 palestinesi, tra cui circa 17.000 bambini e più di 11.000 donne.