La cooperazione e lo sviluppo tra Cina e Africa: prospettive e risultati

1278
La cooperazione e lo sviluppo tra Cina e Africa: prospettive e risultati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


UNA FINESTRA APERTA - DI CHEN JIEN





Il Summit 2024 del Forum sulla cooperazione Cina-Africa si terrà a Beijing dal 4 al 6 settembre. Ci sono grandi aspettative riguardo all'evento, che potrebbe tracciare la rotta per rafforzare la cooperazione bilaterale e promuovere lo sviluppo indipendente e sostenibile dell’Africa.

L’amicizia tra Cina e Africa ha radici profonde. La Cina, sostenendo sempre il concetto di “sincerità, risultati reali, affinità e buona fede”, ha lavorato per rafforzare l’unità e la cooperazione con l’Africa. Nell’ambito del Forum sulla cooperazione Cina-Africa e della costruzione congiunta della “Belt and Road Initiative”, la cooperazione pratica tra Cina e Africa ha portato a risultati fruttuosi, migliorando il benessere dei popoli di entrambi i Paesi.

Le infrastrutture nate dalla cooperazione sino-africana si sono diffuse in tutto il continente africano. Le aziende cinesi hanno costruito e potenziato oltre 10.000 chilometri di ferrovie, quasi 100.000 chilometri di strade, circa 1.000 ponti e quasi 100 porti in Africa. Inoltre, hanno realizzato reti di fornitura elettrica e di comunicazione in molti Paesi africani, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo del continente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti