La Merkel offre un ramo d'ulivo alla Russia, "attore internazionale nella soluzione di molti conflitti"
Dopo aver ammesso notevoli differenze con il presidente Trump nel corso di una conferenza stampa con il primo ministro giapponese Abe, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha versatò un po 'd'acqua fredda sulla narrazione neocon offrendo un ramo d'ulivo alla Russia.
Parlando ad una conferenza stampa ad Hannover con il primo ministro giapponese Shinzo Abe, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha respinto il commento del Presidente Trump sulla Germania che deve a USA e NATO "ingenti somme", dicendo che nessun paese spende il suo intero bilancio della difesa per la NATO, ribadendo la sua opinione che i progetti come la prevenzione delle crisi, gli aiuti esteri contano nel bilancio della difesa, non solo le spese militari.
E, infine, la Merkel ha dichiarato che:
"Vogliamo avere possibilità di ridimensionare le sanzioni quando l'accordo di Minsk sarà implementato, perché vogliamo includere la Russia come attore internazionale nella soluzione di molti conflitti ."
Quindi, con Trump alla ricerca di migliori relazioni con la Russia ... e la Merkel che vede la Russia come un potenziale partner nel risolvere i problemi del mondo, quanto ci vorrà prima che il Cancelliere tedesco venga accusato di essere un 'burattino' del Cremlino? Perché proprio non si spiega come possa, un leader globale e rispettato come la Merkel tendere la mano al nemico di tutti e distruttore di mondi!