La Russia ribadisce che la presenza degli USA in Siria è illegale

La Russia ha ricordato agli Stati Uniti d'America che la loro presenza militare nel territorio nazionale siriano è contro le leggi internazionali.

42790
La Russia ribadisce che la presenza degli USA in Siria è illegale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha ribadito, ieri, agli Stati Uniti che l'esecuzione di operazioni militari sul terreno in un paese straniero senza il consenso del governo locale è illegale secondo il diritto internazionale.
 
"La coalizione guidata dagli Stati Uniti è un ospite non invitato ", ha dichiarato il ministro degli esteri della Russia durante una conferenza stampa con il suo omologo giordano, Aymad al-Safadi.
 
Inoltre, ha sottolineato che le Forze aerospaziali russe, contrariamente alle cosiddetta coalizione anti - ISIS guidata da Washington, esegue le sue operazioni sul suolo siriano, su invito del governo di Damasco.
 

 
Inoltre, Lavrov si è scagliato contro la coalizione per il fatto che cerca di salvaguardare il gruppo terroristico Fronte Fath Al-Sham (precedentemente noto come la Al-Nusra), filiale locale di Al-Qaeda, dagli attacchi dell'aviazione russa e ha sollecitato un cambiamento di atteggiamento.
 
"Per qualche ragione, la coalizione contro il terrorismo internazionale, guidata dagli Stati Uniti, sta cercando di salvare dagli attacchi russi contro il gruppo militante di Al-Nusra in Siria", ha dichiarato Lavrov.
 
Allo stesso modo, il capo della diplomazia russa ha criticato Washington per non cercare di separare il frontale Fath Al-Sham "dall'opposizione moderata", che ha portato ad una situazione "ambigua" e "inaccettabile" perché limita la possibilità che le forze russe e persino la cosiddetta coalizione possano bombardare terroristi legati da Al-Qaeda.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti