Lamorgese sull'infiltrato picchiatore: "testava la tenuta di ondulazione della camionetta"

Lamorgese sull'infiltrato picchiatore: "testava la tenuta di ondulazione della camionetta"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Informativa del ministro degli Interni Lamorgese alla Camera ancora in corso: quando la pezza è peggio del buco.


"Sull'ipotesi che quanto accaduto il 9 ottobre a Roma, durante la manifestazione dei no Green pass, con l'assalto alla sede della Cgil, facesse parte di un ''disegno quasi assecondato, devo respingere fermamente questa lettura, perché essa oltre a non tener conto del susseguirsi dei fatti, insinua il dubbio che le forze di polizia si prestino a essere strumento di oscure finalità politiche. E' un'ingiusta accusa''. 


Così Luciana Lamorgese, nel corso dell'informativa urgente alla Camera sui fatti accaduti a Roma il 9 ottobre scorso in occasione della manifestazione contro il Green pass.

 

Ha aggiunto che le forze dell'ordine non si aspettavano assolutamente una partecipazione così massiccia, quindi non erano pronte a gestire l'ordine pubblico.

 

Da considerare che a Piazza San Giovanni, nella precedente manifestazione contro l'obbligo di green pass, i partecipanti erano almeno il quadruplo.

 

Ma non basta: la polizia ha trattato con Castellino, ammette candidamente il capo del Viminale, cioè con una persona che poteva immediatamente essere allontanata perché con il Daspo, cioè già sottoposto a misure di divieto di partecipazione a eventi pubblici.

 

Perché trattare pochi notissimi neofascisti con i guanti gialli e ogni precauzione, mentre la stessa polizia non ha avuto esitazioni a caricare violentemente i cittadini inermi, con le mani alzate, davanti palazzo Chigi?
Perché la stessa polizia, su suo ordine, ha aggredito violentemente i cittadini, seduti pacificamente, arrivati da tutta Italia per sostenere la lotta dei portali di Trieste contro il lasciapassare?

 

Dice la Lamorgese che i componenti di Forza Nuova erano 200 e la polizia è stata spiazzata dal numero.


Insomma, o la Digos non è neppure in grado di raccogliere informazioni o le ha taciute.
Non so cosa sia più grave.


La terza opzione, che fosse tutto concordato, naturalmente è un bieco complottismo....

 

E i poliziotti in borghese infiltrati? Il poliziotto che ha sbattuto la camionetta della polizia a piazza del Popolo, lo stesso che si trovava alla CGIL e che ha picchiato con calci e pugni un ragazzo in largo Chigi, "testava la tenuta di ondulazione della camionetta".

Aridatece CoSSiga

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa, antropologa, giornalista certificata Wrep Blockchain

L'agenda Draghi-Meloni di Giorgio Cremaschi L'agenda Draghi-Meloni

L'agenda Draghi-Meloni

Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)   di Bruno Guigue Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)

Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)

28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA di Alberto Fazolo 28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA

28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA

Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso" di Antonio Di Siena Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso"

Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso"

Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico di Gilberto Trombetta Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia di Giuseppe Masala Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia

Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube di  Leo Essen I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo di Paolo Pioppi Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo

Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo

Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra di Damiano Mazzotti Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra

Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti