L'FBI lancia annunci (con errori) su Facebook per reclutare spie russe

Tutte le comunicazioni portano alla pagina del programma di controspionaggio dell'FBI, che descrive (in russo e inglese) il suo obiettivo di "proteggere il popolo americano e difendere la Costituzione degli Stati Uniti".

3403
L'FBI lancia annunci (con errori) su Facebook per reclutare spie russe

Il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha provato a reclutare spie e informatori russi a Washington attraverso una serie di annunci su Facebook, secondo un rapporto della CNN.
 
Il media ha scoperto tre di questi annunci pubblicati sul social network nelle ultime settimane. Uno di loro rappresenta un laureato insieme ai suoi genitori. "Per il bene del tuo futuro per il futuro, la tua famiglia!", Dice il messaggio nell'immagine, scritto in russo, ma con errori di ortografia e grammaticali.
 
Altre pubblicità includevano un'immagine di una scacchiera con il messaggio "È ora di giocare" e un uomo che cammina su un ponte, con il titolo suggestivo "È tempo di costruire ponti" (entrambi i messaggi sono anche scritto male in russo).


 
Il programma di controspionaggio
 
Tutti gli annunci portano alla pagina dei contatti dell'ufficio dell'FBI a Washington per il suo programma di controspionaggio, che descrive (in russo e inglese) il suo obiettivo di "proteggere il popolo americano e difendere la Costituzione degli Stati Uniti attraverso del rilevamento, identificazione e neutralizzazione di attività di intelligence straniera ostili. "
 
L'FBI ottiene la migliore intelligenza per combattere questa minaccia attraverso le informazioni fornite dal pubblico. Se hai informazioni che possono aiutare l'FBI a compiere questa missione, visitaci di persona", recita il messaggio dell'FBI in entrambe le lingue.
 
Nella sezione "Libreria Inserzioni'' di Facebook, dove è possibile tenere traccia delle campagne pubblicitarie sul social network, è indicato che i tre annunci in russo sono stati lanciati dall'FBI l'11 settembre 2019 e sono ancora attivi. Allo stesso tempo, una fonte della CNN afferma che questi avvisi sono apparsi per la prima volta in estate.
 
"Useremo tutti i metodi legali"
 
L'FBI ha rifiutato di commentare. Alan Coner, portavoce dell'agenzia, ha affermato che i suoi agenti "hanno notato che la Russia ha un gran numero di agenti dei servizi segreti nelle missioni diplomatiche in tutto il mondo" che rappresentano "una minaccia alla sicurezza degli Stati Uniti e dei nostri alleati".
 
"L'FBI utilizza diversi metodi per raccogliere informazioni, compreso il lavoro con le fonti. Useremo tutti i metodi legali per trovare persone che dispongono di informazioni che aiuteranno a proteggere gli Stati Uniti dalle minacce alla sicurezza nazionale", ha affermato Coner.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti