Lia la russofoba e l'occasione della vita

8573
Lia la russofoba e l'occasione della vita

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Occhialino da intellettuale. Sguardo da prima della classe. Oratoria noiosa e pomposa tipica di quei ricercatori universitari che il sapere preferiscono tenerlo tutto per loro.
 
Parliamo di Lia Quartapelle, deputata del PD.

Non una deputata qualunque.

Lia Quartapelle è infatti il capogruppo del Partito Democratico per la Commissione esteri ed Affari Comunitari della Camera dei Deputati.
 
Famosa per la sua russofobia, ma questa volta raggiunge un livello che desta davvero incredulità. Nel commentare una presa di posizione di Matteo Salvini su Vladimir Putin, la Quartapelle riesce infatti a battere il record di fake news per numero di righe:
 


 
Un paio di domande sorgono spontanee a questo punto.
 
Perché la russofoba Quartapelle non ha usato la stessa veemenza per protestare ed insultare il fondatore del suo Partito, Romano Prodi, che ha incontrato a Sochi il “mostro” Putin? “Prodi is on a "private visit" to Russia "and in a sign of friendship, Putin will meet Prodi and speak briefly with him,"  scriveva l’Adnkronos. "In segno di amicizia" tra i due lo traduciamo, anche se l’inglese la deputata Pd lo conosce bene.
 
E perché, seconda domanda, la Quartapelle non ha utilizzato la stessa veemenza quando il segretario del suo partito, Matteo Renzi, viaggiava per San Pietroburgo nel 2015 a firmare contratti miliardari?
 



No, la politica alla politica Dem non interessa molto. Lia Quartapelle preferisce diffondere via social network bufale e fake news. Non teme neanche, giustamente, di essere bloccata in futuro dato che la legge "anti bufale" la scriverà il suo partito a suo uso e consumo.
 
Ma un’ultima chance per uscire dal virtuale gliela vogliamo concedere. Si perché ora Lia ha davvero la sua possibilità di dare libero e completo sfogo a tutta la russofobia che ha dentro. Il numero 2 del Cremlino in persona, il mostro n.2, Lavrov, sarà domani a Roma accolto dal ministro degli esteri del governo di cui il suo Pd è partito di riferimento. Lo accoglierà e faranno una conferenza stampa congiunta. Quale occasione migliore Lia per sfogarti e pretendere delle risposte da Lavrov? Non aver paura, abbandona twitter e confrontati direttamente con i tuoi mostri. 

F.V. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali di Paolo Desogus L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti