World Affairs/Libano, Hezbollah offrirà aiuti alle famiglie colpite dall'esplos...

Libano, Hezbollah offrirà aiuti alle famiglie colpite dall'esplosione

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah) ha espresso la sua disponibilità a offrire aiuto a tutti coloro che sono stati colpiti dall'esplosione di Beirut.

 

In una dichiarazione, il movimento libanese ha espresso le sue condoglianze all'onorevole popolo libanese e alle famiglie delle vittime dell'esplosione nel porto di Beirut.

 

"Questa tragica e dolorosa catastrofe, che ha lasciato devastazioni senza precedenti e gravi conseguenze umanitarie, sanitarie ed economiche, invita i libanesi, comprese forze politiche e attori nazionali, a stare insieme e ad adottare misure comuni per superare gli effetti di questa crudele esplosione e resistere con determinazione e volontà per affrontare le difficoltà e le sfide emergenti", ha detto Hezbollah.

 

La nota di Hezbollah aggiunge che "in questa triste occasione, salutiamo tutto il personale medico, le organizzazioni di aiuto umanitario, il personale della protezione civile e i coraggiosi vigili del fuoco per i loro grandi sforzi nel salvataggio, nell'aiuto e nell'assistenza e abbiamo messo tutte le nostre capacità al servizio del nostro onorevole popolo e dei nostri amati cittadini dove sorge la necessità".

 

"Chiediamo a Dio Onnipotente di concedere misericordia e perdono ai martiri e alle loro famiglie per la loro pazienza e conforto, e chiediamo a Dio di recuperare i feriti e concedere pazienza e fermezza al nostro amato popolo e che il nostro Paese riesca a superare le difficoltà e le avversità”.

 

Sempre martedì, Hezbollah ha annunciato che il discorso di Sayyed Nasrallah in programma mercoledì è stato rimandato a una data che sarà annunciata in seguito in rispetto del lutto nazionale che è stato dichiarato nel paese dei cedri. 

 

Fonte: HispanTv; Al-Manar
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa