Lo Yemen attacca obiettivi israeliani ad Al-Quds, Eilat e all'aeroporto di Ramon
Le forze armate yemenite hanno dichiarato di aver preso di mira martedì diversi obiettivi israeliani sensibili ad Al-Quds, Eilat e all'aeroporto di Ramon.
Il portavoce delle forze armate yemenite, il generale di brigata Yahya Sari, ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha confermato che la forza missilistica del paese arabo ha condotto un'operazione militare utilizzando un missile balistico ipersonico di tipo Palestine-2 dotato di più testate, prendendo di mira diversi siti sensibili intorno alla città occupata di Al-Quds (Gerusalemme).
A questo proposito, le forze armate yemenite hanno sottolineato che” l'operazione ha raggiunto con successo il suo obiettivo, grazie a Dio, e ha costretto milioni di coloni sionisti usurpatori a fuggire verso rifugi sicuri.”
Ha inoltre aggiunto che i droni delle Forze armate yemenite hanno condotto un'operazione militare con tre droni, prendendo di mira l'aeroporto di Ramon e due obiettivi vitali nella zona di Umm al-Rashrash (Eilat), nella Palestina meridionale occupata.
Le forze yemenite hanno ribadito il successo di questa operazione, affermando che questi attacchi vengono condotti a sostegno del popolo palestinese oppresso e dei suoi amati combattenti, e in risposta ai crimini di genocidio e fame commessi dal nemico sionista nella Striscia di Gaza.
Nella dichiarazione, lo Yemen ha ribadito che "continuerà le sue operazioni di supporto finché non cesserà l'aggressione contro Gaza e non sarà revocato l'assedio dell'enclave palestinese".
Domenica l'aeronautica militare yemenita ha condotto un'operazione con più droni , attaccando obiettivi nel Negev, a Eilat, Ashkelon, Ashdod e Jaffa (Tel Aviv) nei territori occupati.