Maduro incontra Putin per rafforzare la cooperazione tra Venezuela e Russia di fronte alle ingerenze esterne
I leader di Venezuela e Russia terranno un vertice bilaterale domani a Mosca.
3134
Il presidente della Russia, Vladimir Putin, riceverà domani a Mosca il suo omologo venezuelano, Nicolás Maduro, con il quale discuterà della promozione delle relazioni bilaterali e delle questioni di importanza regionale.
Llegamos a la Patria rusa para afianzar nuestras históricas y muy positivas relaciones de intercambio y respeto entre nuestros pueblos. La hermandad que hemos construido a lo largo de los años, es eje fundamental para la construcción del futuro próspero de Venezuela. pic.twitter.com/maQ0zDE71X
— Nicolás Maduro (@NicolasMaduro) 24 settembre 2019
Come ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, tra la "varietà di aspetti" di cui si discuterà dell'interferenza di alcune nazioni in questioni riguardanti paesi di regioni straniere.
"[I presidenti] si scambieranno opinioni su questioni regionali, in particolare questioni ibero-americane, sulla questione dell'interferenza diretta negli affari ibero-americani da parte di Stati terzi", ha affermato Peskov, precisando che la firma di documenti non è prevista durante questa visita.
Da parte sua, il presidente venezuelano ha precisato che incontrerà anche uomini d'affari russi per cercare "nuove strade" che promuoveranno la cooperazione tra le due nazioni "a tutti i livelli". La sua ultima visita in Russia si è svolta a dicembre dell'anno scorso.