/ Mappa e aggiornamento sull'operazione anti terrorismo dell'Eserci...

Mappa e aggiornamento sull'operazione anti terrorismo dell'Esercito siriano a Idlib, dopo la liberazione di Khan Sheikhoun

 

L'esercito siriano ha realizzato una grande vittoria nella campagna meridionale del Governatorato di Idlib questa settimana con i ribelli jihadisti che hanno abbandonato diverse aree, tra cui la strategica città di Khan Sheikhoun.


Come spiega il portale Al Masdar News, dopo il ritiro dei jihadisti da Khan Sheikhoun, l'esercito arabo siriano si è trasferito nella città e ha iniziato a bonificare i quartieri vuoti, assicurando anche altre aree ad est della città.
 
Secondo una fonte militare in prima linea, l'esercito arabo siriano ha completato l'assedio della zona a nord di Hama dopo aver liberato diversi punti vicino alla città di Al-Ta'manah nella campagna meridionale di Idlib.


 
Mentre Al-Ta'manah non è stata ancora liberata, l'esercito siriano ha preso la maggior parte dei punti a sud e ad est della città, lasciando solo una piccola area rimasta sotto il controllo dei jihadisti.
 
Allo stesso tempo, con la strada Ta'manah-Khan Sheikhoun chiusa, le Forze armate turche si trovano ora circondate dall'esercito arabo siriano nella città di Morek.
 
La Turchia ha già annunciato che non abbandonerà il suo posto di osservazione a Morek, nonostante le recenti battute d'arresto delle milizie appoggiate da Ankara.
 
Il regime turco ha anche avvertito le forze armate siriane di non "giocare con il fuoco" in quest'area, soprattutto dopo che l'Aeronautica siriana ha quasi colpito il loro convoglio militare nel sud di Idlib.
 
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa