Missione di addestramento in Italia per F-35s statunitensi con caccia Eurofighter Typhoon ed F-35 italiani
Un velivolo della U.S. Air Force F-35A Lightning II ha condotto una missione di addestramento bilaterale con aerei caccia F-35 ed Eurofighter Typhoon italiani nei cieli d’Italia, hanno annunciato i comandi degli Stati Uniti Air Forces in Europa e Air Forces Africa.
Gli F-35 statunitensi sono schierati in Europa dalla 388th Fighter Wing e Reserve 419th FW alla Hill Air Force Base, nello Utah, per addestrarsi con alleati e partner della NATO permettendo alle forze statunitensi di migliorare l'interoperabilità, la prontezza e familiarizzare gli equipaggi con il teatro europeo.
L'aeromobile, i piloti e gli Airmen di supporto sono schierati dal servizio attivo 388th Fighter Wing e Reserve 419th FW presso Hill Air Force Base, Utah. Sono in Europa come parte del Theater Security Package. Una forza di rotazione che vede impegnati di Stati Uniti per la sicurezza regionale, scrive Defence Blog.
Mentre in Italia, gli F-35 statunitensi condurranno un corso di formazione sull'interoperabilità con i F-35 dell'aeronautica italiana. La formazione con alleati e partner della NATO consente alle forze statunitensi di migliorare la preparazione e di familiarizzare gli equipaggi con il teatro europeo.
Gli F-35, insieme agli F-22 Raptors, sono i migliori caccia operativi di quinta generazione del mondo, in possesso di una combinazione unica di furtività, velocità, agilità e consapevolezza situazionale insieme a letali armai a lungo raggio, rendendo questi velivoli i migliori caccia di dominanza aerea del mondo, secondo Defence Blog.
Potrebbe anche interessarti
Prestigioso organo di controllo liberale (CJR) condanna la copertura del Russiagate da parte del New York Times
La Columbia Journalism Review (CJR), organo liberale di controllo dei media (watchdog), ha pubblicato un'ampia retrospettiva sulla copertura del Russiagate da parte dei media, che ha esaminato diverse...
Nuove rivelazioni del Ministero della Difesa russo sui laboratori biologici Usa in Ucraina
La Russia afferma di aver ottenuto documenti che rivelano che i laboratori finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina hanno creato componenti di armi biologiche e le hanno testate sulla popolazione. Il Ministero...
Lettera dell'ambasciatore russo Razov a Crosetto: "Chi è che sta riducendo le opportunità di dialogo tra i nostri paesi?"
L'ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, ha inviato una lettera aperta al ministro della Difesa, Guido Crosetto: Egregio signor Ministro, Il 30 gennaio di quest'anno Lei ha rilasciato un'intervista...