/ Netanyahu si incontrerā con Putin per impedire all'Iran di costru...

Netanyahu si incontrerā con Putin per impedire all'Iran di costruire nuove basi in Siria

 

Il primo ministro del regime israeliano Benjamin Netanyahu riferisce di aver avuto una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin per un eventuale incontro per impedire la costruzione di basi militari iraniane in Siria.


"Qualche tempo fa ho parlato con Putin telefonicamente. Abbiamo deciso di tenere presto una riunione per mantenere un importante coordinamento tra gli eserciti dei nostri paesi", ha riferito Netanyahu.
 
"Israele continuerà a prendere provvedimenti per non consentire all'Iran di creare basi militari in Siria e impedire all'Iran di consegnare armi letali al movimento di Hezbollah in Libano", ha aggiunto.
 
La Cancelleria del primo ministro non ha rivelato la data del prossimo incontro. Questo sarà il primo incontro tra Putin e Netanyahu dopo che l'aereo russo Il-20 è stato accidentalmente abbattuto dalle difese aeree siriane sul Mar Mediterraneo quando stava tornando alla base aerea di Hmeymim.
Il ministero della Difesa russo ha presentato successivamente diverse prove sul fatto l'aereo israeliano si era fatto scudo con il Il-20 per evitare di essere colpito dalla contraerea siriana.
 
Dopo questo episodio, la Russia ha consegnato alla Siria 49 unità di equipaggiamento come parte del sistema di missili S-300 per aumentare la sicurezza dell'esercito russo in Siria.
 
Gli specialisti siriani impareranno ad utilizzare il sistema S-300 entro tre mesi e un ulterioro sforzo per installare un sistema di controllo centralizzato per la rete di difesa aerea siriana sarà completato entro il 20 ottobre.
 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa