'NOI pubblico'. Dalla Calabria una battaglia per la Sanità pubblica e il Lavoro stabile

1077
'NOI pubblico'. Dalla Calabria una battaglia per la Sanità pubblica e il Lavoro stabile

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Un segnale di difesa della sanità pubblica martoriata da miliardi di tagli, specie nel Mezzogiorno, negli ultimi 30 anni da governi di ogni segno politico.

Non solo però una campagna contro i tagli e le privatizzazioni del sevizio sanitario pubblico, ma anche una battaglia per il lavoro e la stabilizzazione dei lavoratori precari.

Cosa è successo in Calabria?

È partita NOI Pubblico una la campagna organizzata dal sindacato di base USB per non "accettare passivamente la distruzione dei servizi pubblici attraverso privatizzazioni, tagli, precariato non è l’unica via percorribile e di certo non è quella sulla quale abbiamo deciso di camminare. racconta le lotte condotte a difesa dei servizi pubblici, condotte con determinazione e che spesso colgono l’obiettivo."

"Perché - come spiegano dall'USB del Pubblico Impiego - il sindacato è passione, onestà, tenacia e, perché no, un pizzico di lucida follia!"

Giungiamo ad un altro aspetto di questa campagna. Dal sindacato di base spiegano che "Grazie alla lotte organizzate dall’USB, la Regione Calabria ha stabilizzato più di 700 dei 1500 precari assunti dall'inizio della pandemia, con contratto in scadenza al 31 dicembre 2021. Questo personale servirà anche quando la pandemia sarà finita per scongiurare il collasso della sanità regionale, considerato che negli ultimi undici anni si sono persi ben 4000 operatori sanitari!"

Un beneficio che si estende dai lavoratori ai cittadini calabresi, ai quali può essere garantito meglio un diritto fondamentale, quello alla Salute.

Dall'USb ricordano che "ad oggi la Calabria ha i livelli di assistenza più bassi d'Italia e tra gli ultimi in Europa."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti