/ Oliver Stone: "Non ho ancora letto un articolo che rispecchi quel...

Oliver Stone: "Non ho ancora letto un articolo che rispecchi quello che ho visto e studiato su Putin e la Russia"

 


In un'intervista concesso a Le Figaro, Oliver Stone ha duramente attaccato i media nord-americani per il clima di russofobia che stanno alimentando.

Tornando sulle diverse ore trascorse con Vladimir Putin divenute poi un noto documentario diffuso recentemente anche in Italia, Stone ha dichiarato che sulla Russia i mezzi d'informazione occidentale semplicemente non riportano la realtà. "Non ho mai letto un singolo articolo sulla Russia su questi giornali, che rispecchiasse almeno la realtà che ho studiato e visto con i miei occhi", dichiara il regista al quotidiano francese.



 

Nel commentare il suo lavoro, Stone ha aggiunto che quello che lui ha fatto è stato solo di dare voce al punto di visto del Cremlino che in occidente viene censurato o appositamente mistificato. Putin è sempre il cattivo, prosegue Stone, anche se "parla costantemente di promuovere il rispetto del diritto internazionale come unico strumento in grado di garantire la stabilità dell'ordine mondiale e mantenere la pace in tutto il mondo."



qui per leggere tutta l'intervista di Stone a Le Fifaro

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa