Peskov: "La confisca dei beni russi avrà conseguenze"

1431
Peskov:  "La confisca dei beni russi avrà conseguenze"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Il sequestro dei beni russi da parte di Washington non fa altro che danneggiare l'immagine degli Stati Uniti, le cui autorità dovranno rispondere se verranno consegnati all'Ucraina. Lo ha dichiarato sabato il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.

"La decisione era attesa e prevedibile. Arricchirà ulteriormente gli Stati Uniti e rovinerà ulteriormente l'Ucraina, causando la morte di altri ucraini a causa del regime di Kiev", ha dichiarato il portavoce ai giornalisti. "Per quanto riguarda la legge sulla confisca dei beni russi, dobbiamo ancora definire i dettagli", ha aggiunto.

Il Cremlino sostiene che, in ogni caso, il sequestro dei beni russi da parte di Washington causerà un danno irreparabile all'immagine degli Stati Uniti: "Questa decisione costringerà molti investitori in quel Paese a trattenere i propri fondi, poiché verrà violata la sicurezza della proprietà privata e della proprietà statale", ha detto Peskov.

La Russia ha annunciato che agirà e risponderà di conseguenza: "Se dovesse veramente accadere, gli Stati Uniti dovranno risponderne e lo faremo nel modo più adatto ai nostri interessi", ha concluso.

Sabato, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato a favore di una legge che approva il sequestro dei beni russi congelati a favore dell'Ucraina. 360 deputati hanno votato a favore della legge, mentre 58 si sono opposti e 13 si sono astenuti. Il disegno di legge include anche priorità di sicurezza nazionale, come le sanzioni all'Iran e misure che potrebbero portare al divieto di TikTok nel Paese.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza di Paolo Desogus Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia di Marinella Mondaini L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti