Politico: Gli Stati Uniti hanno perso l'occasione di avviare colloqui di pace sull'Ucraina

Politico: Gli Stati Uniti hanno perso l'occasione di avviare colloqui di pace sull'Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Alcuni funzionari statunitensi riconoscono di aver perso l'occasione per facilitare i colloqui di pace tra la Russia e l'Ucraina. Lo ha riferito venerdì Politico facendo riferimento a fonti che "hanno familiarità con la questione."

Secondo un funzionario statunitense citato dal media Usa, il presidente dello Stato Maggiore dell'esercito americano, il generale Mark Milley, "aveva ragione", quando, a novembre, l'alto funzionario militare statunitense aveva dichiarato come fosse improbabile che Kiev potesse ottenere una vittoria militare e che l'inverno sarebbe stata l'occasione giusta per avviare negoziati con Mosca.

"Forse abbiamo perso l'opportunità di spingere per colloqui anticipati", ha osservato. Nel frattempo, un'altra fonte ha affermato che l'amministrazione del presidente Joe Biden si sta ponendo sempre più la domanda: "Se riconosciamo che non lo faremo per sempre... cosa faremo?

All'inizio di agosto, il Ministero della Difesa russo ha riferito che le Forze armate ucraine hanno perso più di 43.000 uomini durante la controffensiva di giugno e luglio. Il portavoce del Ministero, Igor Konashenkov, ha sottolineato che il numero di vittime non include i feriti o i mercenari evacuati negli ospedali ucraini e stranieri, né i soldati uccisi a seguito di attacchi alle retrovie con l'uso di armi di alta precisione e a lungo raggio.

L'agenzia ha dichiarato che le forze russe hanno distrutto più di 4.900 pezzi di equipaggiamento militare di diverso tipo da quando Kiev ha iniziato i suoi attacchi su larga scala.

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti