Russia: combattimenti nella stratosfera con i caccia MiG-31

Russia: combattimenti nella stratosfera con i caccia MiG-31

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

I caccia MiG-31 in forza all’aviazione navale della Russia della flotta del Pacifico hanno tenuto un combattimento aereo con un intruso fittizio nella stratosfera durante le esercitazioni sulla penisola di Kamchatka nell'Estremo Oriente russo. A riferirlo è l'ufficio stampa della flotta. 

 

"Secondo lo scenario delle esercitazioni, un caccia MiG-31 di un reggimento aereo composito di truppe e forze nel nord-est della Russia ha simulato l'intrusione nello spazio aereo russo dopo aver raggiunto una velocità supersonica a un'altitudine di circa 20.000 metri", ha reso noto l'ufficio stampa in un comunicato.

 

Un altro caccia da alta quota MiG-31 è stato richiamato per intercettare l'intruso fittizio. Secondo lo scenario delle esercitazioni, all'equipaggio del caccia è stato assegnato il compito di trovare l'intruso da solo, senza l'aiuto di sistemi di difesa aerea a terra, al fine di complicare l'assegnazione, afferma la dichiarazione.

 

Dopo aver rilevato l'intruso e agganciato il bersaglio, i piloti hanno condotto lanci elettronici di missili aria-aria a lungo raggio, ha spiegato l'ufficio stampa.

 

 

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta" di Giorgio Cremaschi Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione... di Pasquale Cicalese Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo! di Roberto Cursi “L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti