/ Salvini e Di Maio, come Renzi nel 2016, vogliono cambiare la Cost...

Salvini e Di Maio, come Renzi nel 2016, vogliono cambiare la Costituzione

 


NEL 2016 ABBIAMO DETTO NO A RENZI CHE VOLEVA CAMBIARE LA COSTITUZIONE..

Ora dobbiamo fare altrettanto con Salvini e Di Maio che la Costituzione la ignorano. 

Il voto in blocco, senza discussione e con la fiducia, sulla manovra di bilancio dettata da Juncker esautora il Parlamento dalla sua funzione fondamentale: decidere il bilancio dello stato. L’articolo 72 della Costituzione nel suo prima comma é chiarissimo: quello che sta facendo il governo non si può fare. 

Il Parlamento é stato chiamato un mese fa a votare una legge finanziaria finta, poi Conte, Tria, Salvini e Di Maio hanno scritto la finanziaria vera con la Commissione UE e ora la impongono a scatola chiusa. Senza neppure i provvedimenti con i quali giustificano tutto, il finto reddito di cittadinanza e la finta riforma della legge Fornero, anch’essi riscritti con Juncker e Moscovici e vedremo le sorprese, anche qui senza che il Parlamento possa dire e fare alcunché.
 

Non c’é alcuna porcheria dei governi precedenti che possa giustificare quella del governo attuale. Eppure tutti i fanatici gialloverdi si nascondono dietro Monti e Renzi, dimenticando, in malafede, che Salvini e Di Maio si erano presentati come sovranisti ed ora invece sottopongono il Parlamento alla peggiore umiliazione da parte della UE. 

Salvini e Di Maio hanno solo una forza da parte loro, quella della dimensione della menzogna che li sostiene. Ma prima o poi questa si sgonfierà, diamoci da fare perché questi nemici della Costituzione precipitino nel baratro dei loro imbrogli il prima possibile.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa