Sulle ultime affermazioni clamorose e inquietanti di Angela Merkel

52045
Sulle ultime affermazioni clamorose e inquietanti di Angela Merkel


di Giuseppe Masala 


Lo dico ai pro europeisti acritici. Entrare e stare in Europa non vuol dire entrare in un mondo di pace e di benessere così come i nostri europeisti vorrebbero farci credere. Ha fatto molto rumore in tutto il mondo (tranne in Italia, ma noi dobbiamo sapere cosa pensa il sindaco di Canicattì in materia di aborto o perché De Rossi va via dalla Roma) una intervista della signora Merkel dove dice chiaramente che "L'Europa deve unirsi contro le minacce poste dagli USA, dalla Cina e dalla Russia". Per chiarire ancora meglio ha aggiunto che "L'ordine post seconda guerra mondiale è finito". Affermazioni clamorose e inquietanti: per la Merkel l'Occidente per come lo conosciamo è finito. Da qui si capisce l'attivismo per un esercito unico europeo che aggira le problematiche relative al fatto che la Germania non può riarmarsi mentre sotto l'ombrello diplomatico della Francia e (paese vincitore della Seconda Guerra Mondiale) e sotto le insegne europee ritengono di si.
 

Una situazione chiaramente complessa. Basti pensare che la Germania non ha firmato il Trattato di Pace di Parigi del 1947 e quindi allo stato sono e rimangono un paese occupato. Questo significa che anche i russi che hanno levato il disturbo nel 1989 possono tranquillamente arrotare i cingoli ai loro tank e tornare a Berlino domani mattina; il tutto nel pieno rispetto del diritto internazionale.
 

Si capisce molto anche degli attriti tra gli USA e la Germania. "A che gioco sta giocando la Signora Merkel?" disse Trump nel suo ultimo viaggio in Europa.


Sui russi inutile dire: sono d'accordissimo all'Europa Unita se è un'Europa che va da Lisbona a Vladivostok (ovvero se sono loro a comandare). Sono contrarissimi invece se l'Europa va da Lisbona a Kiev (ovvero dove a comandare è Berlino) perché la vedono come un Reich pronto a lanciare una nuova Operazione Barbarossa. Del resto gli appetiti di Berlino sono insaziabili e la Russia è il paese più ricco del mondo. Sull'altro vincitore della seconda guerra mondiale inutile dire, con la Brexit hanno capito benissimo l'aria che tira e si sono regolati di conseguenza salutando la compagnia.


Rimane il tema: le uscite della classe dirigente tedesca pericolose e irresponsabili, a cosa sono dovute? Ora potete riprendere a sventolare la bandierina europea, a cantare l'inno alla gioia e a sognare l'Eden prossimo venturo e le nostre magnifiche sorti e progressive. Il risveglio sarà brusco se non stiamo attenti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti