World Affairs/Tedros Adhamon (direttore OMS): enorme impegno della Cina nel com...

Tedros Adhamon (direttore OMS): enorme impegno della Cina nel combattere il coronavirus

 


Radio Cina Internazionale

Sabato 15 febbraio, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità Tedros Adhamon ha prounciato un discorso alla 2020 Munich Security Conference, in cui ha altamente apprezzato gli sforzi compiuti dalla Cina nella lotta contro l’epidemia di polmonite da nuovo coranavirus, e osservato che gli enormi sforzi e sacrifici compiuti dalla Cina per prevenire la diffusione dell’epidemia meritano la lode della comunità internazionale.


Ha al contempo osservato che nel far fronte all’epidemia, la comunità internazionale deve unire le forze e i dipartimenti interni del Paese devono agire in maniera interconnessa effettuando una risposta congiunta, e che la sfida è più rilevante soprattutto per quesi paesi con un sistema sanitario inadatto. Tedros ha invitato i principali media a collaborare con un atteggiamento di ricerca delle verità e dei fatti per prevenire la diffusione di voci e informazioni false.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa