/ The Shark, l'aereo ultraleggero più veloce del mondo sarà prodott...

The Shark, l'aereo ultraleggero più veloce del mondo sarà prodotto in Cina

 
 

The Shark, il velivolo ultraleggero più veloce del mondo dalla Repubblica Ceca, la cui produzione in Cina avrà inizio il prossimo anno, dovrebbe essere una stella al 2° China International Import Expo (CIIE) che si terrà dal martedì alla domenica in quel di Shanghai.

 

L'accordo per il trasferimento della tecnologia di produzione è stato siglato quest'anno da società ceche e cinesi ed è attualmente in fase di sviluppo che prevede la formazione di dipendenti cinesi, come riportato dal sito web di notizie thepaper.cn di Shanghai.

 

La linea di produzione in Cina sarà lanciata nel 2020, afferma il rapporto.

 

Con una velocità di 300 chilometri all'ora, The Shark pare che sia l'aereo ultraleggero più veloce del mondo e abbia un'autonomia di 1.660 chilometri, secondo quanto riportato dal Beijing Daily a novembre 2018, quando l'aereo fu esposto all'Airshow China 2018 in Zhuhai, nella provincia del Guangdong della Cina meridionale.

 

Con sedile in tandem, piano leggero realizzato in materiale composito avanzato con resina epossidica in fibra di carbonio, The Shark è adatto a molteplici scopi tra cui addestramento di volo, visite turistiche e come aereo privato, secondo gli espositori presso lo stand ceco di CIIE.

 

Nel 2017, l'Amministrazione dell'aviazione civile cinese ha emesso un certificato di convalida per The Shark, aprendo un percorso per la sua produzione in Cina, secondo quanto riportato da thepaper.cn.

 

The Shark si rivolge ai consumatori di fascia alta e ha un prezzo compreso tra 160.000 e 200.000 euro ($ 178.000-223.000) in vendita in tutto il mondo, ha detto il Beijing Daily.

Fonte: Global Times
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa