"Tre milioni dalla multinazionale brasiliana Odebrecht". Denunciato il leader dell'opposizione venezuelana Capriles

3011
"Tre milioni dalla multinazionale brasiliana Odebrecht". Denunciato il leader dell'opposizione venezuelana Capriles

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente della ONG Frente Anticorrupción, Luis Telleria, ha annunciato che in Brasile è aperta un'indagine contro il leader dell'opposizione venezuelana Capriles. Lo riporta Telesur.

Il due volte candidato alla presidenza del Venezuela e governatore dello stato di Miranda, Henrique Capriles, è stato denunciato questo Venerdì al Ministero Pubblico (MP) del Brasile, con l'accusa di ricevuto tre milioni di dollari dalla società di costruzioni brasiliana Odebrecht. "Chiediamo che la Procura ordini  un'ingiunzione per bloccare i beni di proprietà di Capriles, in attesa della sentenza definitiva", ha dichiarato Luis Telleria.

Nella denuncia presentata dalla ONG ci sono "nuovi elementi" rispetto a quanto scritto dal quotidiano americano The Wall Street Journal lo scorso gennaio, quando il giornale Usa riportava come Odebrecht avesse stipulato contratti con il governo di Miranda. "Già in Brasile è in atto un'indagine e si è ordinato alle banche svizzere di indagare sui movimenti dei conti di Odebrecht e Capriles", ha detto Telleria.

Il 15 febbraio scorso, la Fiscalia ha riportato come la giustizia venezuelana abbia congelato i conti bancari e i beni di Odebrecht nel suo territorio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

L' Occidente adora la guerra di Giuseppe Giannini L' Occidente adora la guerra

L' Occidente adora la guerra

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti