Trump attacca McCain: "La smetta di cercare di iniziare la Terza Guerra mondiale"

Trump attacca McCain: "La smetta di cercare di iniziare la Terza Guerra mondiale"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

"Il nostro governo ha la responsabilità di difendere i nostri confini, ma dobbiamo farlo in un modo che rende più sicuri e sostiene tutto ciò che c'è di decente ed eccezionale della nostra nazione. Siamo particolarmente preoccupati per le notizie che questo ordine è entrato in vigore con poca o nessuna consultazione con i Dipartimenti di Stato, difesa, giustizia, e Homeland Security". Lo scrivono in una nota congiunta colui che più di tutti si è impegnato per il colpo di stato di Maidan in Ucraina, McCain, Poco dopo senatori McCain e Lindsey Graham.  "Tale processo frettoloso rischia di produrre risultati nocivi" hanno proseguito. 
 
"In ultima analisi, temiamo questo ordine esecutivo diventerà una ferita auto-inflitta nella lotta contro il terrorismo. In questo preciso momento, le truppe americane stanno combattendo fianco a fianco con i nostri partner iracheni per sconfiggere l'ISIL. Ma questo ordine esecutivo vieta piloti iracheni di venire alle basi militari in Arizona per combattere i nostri nemici comuni. I nostri alleati più importanti nella lotta contro ISIL sono la stragrande maggioranza dei musulmani che rifiutano la sua ideologia apocalittica di odio. Questo ordine esecutivo invia un segnale che l'America non vuole che i musulmani venagno nel nostro paese. Ecco perché abbiamo paura che questo ordine esecutivo può fare di più per aiutare il reclutamento di terroristi e migliorare la nostra sicurezza ".

Questa la risposta di Trump attraverso il suo account twitter: "La nota congiunta dell'ex candidato presidenziale John McCain & Lindsey Graham è sbagliata - sono deboli sull'immigrazione. I senatori dovranno focalizzare le loro energie sull'Isis, sull'immigrazione illegale e sulla sicurezza ai confini invece di cercare sempre di iniziare la Terza Guerra mondiale".
 

 

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale di Paolo Desogus La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino di Alberto Fazolo Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino

Il nonno di Elly Schlein e il nazionalismo ucraino

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota" di Antonio Di Siena La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere di Michelangelo Severgnini Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere

Libia, le 685 mila bugie (in prima pagina) del Corriere

Perché sto con i ventenni di Pasquale Cicalese Perché sto con i ventenni

Perché sto con i ventenni

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale! di  Leo Essen Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale!

Carl Philipp Trump: sbarca a Berlino LSD legale!

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina di Damiano Mazzotti Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina